Ilva, Conte tratta con ArcelorMittal: un decreto per lo scudo

Il Messaggero INTERNO

E spianerebbe la strada al varo di un nuovo scudo penale, varato con decreto, osteggiato da una parte dei parlamentari grillini, cui però Conte è pronto a garantire nel quadro del risanamento e della tutela ambientale il «processo di decarbonizzazione» degli impianti siderurgici.

LE ALTRE SOLUZIONI. Conte e Gualtieri non hanno però intenzione di lasciar andar via ArcelorMittal.

Sta di fatto che il signor Mittal e il premier ieri si sono parlati. (Il Messaggero)

Su altre testate

Taranto, 19 novembre 2019 - Perquisizioni e sequestri sono in corso negli uffici di Taranto e Milano dell'ex Ilva ArcelorMittal da parte della guardia di Finanza. Analogo incarico è stato poi conferito dall'Amministrazione comunale di Taranto per la costituzione in giudizio nel procedimento d'urgenza ex art. (QUOTIDIANO.NET)

Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. È la volontà, che è anche necessità, di non arrivare al buio all’incontro di venerdì con Mittal a palazzo Chigi. (L'HuffPost)

Mittal, in via confidenziale, ha infatti fatto sapere a Conte di gradire l'ipotesi di un coinvolgimento di Cdp con una quota di minoranza. In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri (Il Messaggero)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. L'invito a non spegnere gli altiforni, "fino alla definizione della causa civile", era arrivato ieri dai giudici di Milano. (Fanpage.it)

Così dopo essere andata all’attacco per quindici giorni, ArcelorMittal rallenta: forse fa marcia indietro, di certo cambia toni. Cosa proporrà Conte per scongiurare la riconsegna e smontare – o almeno affievolire – la richiesta di 5mila esuberi non è noto. (Il Fatto Quotidiano)