Coronavirus, Borse europee aprono in calo: Milano perde il 2,64%. Giù anche le asiatiche

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Parigi lascia sul terreno il 3,1% con il Cac 40 a quota 4.259 punti.

Pesanti i future sull’Europa, in calo di oltre il 3%, e su Wall Street, giù di quasi il 3%.

Banco Bpm cede il 2,6% e Ubi il 2,2% dopo lo stop scontato ai dividendi, dettato dalla raccomandazione della Bce.

Contengono i cali invece i listini cinesi, grazie all’indice pmi manifatturiero di marzo. Le Borse europee aprono la prima seduta di aprile in deciso calo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il differenziale è a quota 192 punti, con il rendimento del decennale italiano stabile a 1,48% (qui, l’andamento dello spread in tempo reale). I prezzi del petrolio, spiegano gli analisti, avanzano dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato un’incontro per venerdì on i principali dirigenti petroliferi del paese. (Corriere della Sera)

Londra arretra del 3,83% a 5.454 punti, Francoforte cede il 3,93% a 9.516 punti e Parigi il 4,3% a 4,207 punti. A picco il mercato dell'auto. Il Coronavirus fa crollare il mercato dell'auto italiano. (QUOTIDIANO.NET)

Mercati Dopo il -4% di Wall Street rimbalzano le borse europee. Condividi. di Marzio Quaglino Ancora una seduta pesante per Wall Street con la crescita dei contagi e dei morti negli Stati Uniti. I principali indici hanno lasciato sul terreno 4 punti percentuali. (Rai News)

Il differenziale si porta dunque a quota 208 punti base sui massimi delle ultime due settimane. Il rendimento del Btp decennale è salito all’1,54%, mentre il Bund tedesco scende a -0,52%. (Rai News)

Il numero di casi di coronavirus supera 1 milione in tutto il mondo. Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (La Provincia Pavese)

Il Wti scende dell’1,6% a 24,90 dollari al barile mentre il Brent rimane sui 30 dollari al barile. Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (Corriere Delle Alpi)