Coronavirus, nuovo tonfo delle Borse europee: Parigi, Londra e Francoforte a -4%

Il Mattino ECONOMIA

Diminuiscono infatti gli inattivi in questa fascia di età (-0,9 punti su gennaio pari a 50.000 inattivi in meno).

Gli investitori misurano gli impatti dell'epidemia sulle aziende, dove si sussegue il ritiro delle previsioni per il 2020 e il congelamento dei dividendi per far fronte al nuovo scenario.

Rispetto a febbraio 2019 gli occupati in più sono 62.000.

Avvio di seduta in profondo rosso per le Borse europee, che scivolano assieme ai listini asiatici e ai future su Wall Street in scia alle nuove fosche previsioni sull'avanzata del coronavirus negli Usa. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (Corriere Delle Alpi)

Il numero di casi di coronavirus supera 1 milione in tutto il mondo. Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (La Provincia Pavese)

I principali indici hanno lasciato sul terreno 4 punti percentuali. Le europee hanno aperto il rialzo. (Rai News)

Mercati Borse europee ancora in calo Lo spread sale a quota 208. Condividi. Il rendimento del Btp decennale è salito all’1,54%, mentre il Bund tedesco scende a -0,52%. (Rai News)

A picco il mercato dell'auto. Il Coronavirus fa crollare il mercato dell'auto italiano. Londra arretra del 3,83% a 5.454 punti, Francoforte cede il 3,93% a 9.516 punti e Parigi il 4,3% a 4,207 punti. (QUOTIDIANO.NET)

Il differenziale è a quota 192 punti, con il rendimento del decennale italiano stabile a 1,48% (qui, l’andamento dello spread in tempo reale). I prezzi del petrolio, spiegano gli analisti, avanzano dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato un’incontro per venerdì on i principali dirigenti petroliferi del paese. (Corriere della Sera)