"Strade piene e tifosi in piazza: ora basta". Ristoratori pugliesi pronti a un sit-in davanti alla Regione:"Emiliano ci tuteli"

BariToday INTERNO

I ristoratori si rivolgono infatti direttamente al presidente Michele Emiliano, chiedono un suo deciso intervento.

“Il governatore ci aveva promesso – spiega Gianni Del Mastro, noto ristoratore barese – un tavolo permanente di confronto sulla questione.

Ma il governo regionale deve farsi portavoce col governo nazionale delle esigenze dei ristoratori penalizzati che non hanno gli spazi esterni a disposizione. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India. (TarantoBuonaSera.it)

Solo ieri, 4 maggio, sono state registrate altre 1397 negativizzazioni. Nelle ultime ore ne sono stati registrati 34: 12 nel tarantino, 9 nel foggiano, 7 nel barese, 6 nel Basso Salento. (TerlizziViva)

“Tutti i contatti di questi casi - dichiara l’assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio” (AndriaLive)

«Tutti i contatti di questi casi - dichiara l'assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. L'assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India. (BarlettaViva)

Sono iniziate anche le somministrazioni delle seconde dosi al personale scolastico con l'uso di Astrazeneca Grazie a nuovi rifornimenti sono riprese le vaccinazioni anche per la fascia di età 60-69 anni, prosegue la copertura di prime o seconde dosi a fragili, over 80, 79-70. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

APPROFONDIMENTI IL CASO Salento, casi sospetti di variante indiana: isolate due famiglie. L'EMERGENZA Lopalco: «In Puglia casi di varianti brasiliana e. ROMA India e Bangladesh, ingressi vietati in Italia. (quotidianodipuglia.it)