Netflix: addio condivisioni, attivata la procedura anti password

Beh in passato avete fatto bene, ma ora sembra che la piattaforma ha deciso di porre uno stop alla pratica.

Se per voi è un’inezia, pensate che Netflix vanta 160 milioni di utenti nel mondo quindi, conti alla mano, ci sono quasi 16 milioni di utenti che usano il servizio senza pagare.

Netflix: addio condivisioni, attivata la procedura anti password. Se però Netflix parla di una quota del 10% di utenti non paganti, in realtà alcuni studi di settore sostengono che quasi un terzo degli abbonati condivide l’account con almeno un’altra persona. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adesso, dopo svariati anni in Italia e in tutto il mondo, ha deciso di dire basta alla condivisione dell’account tra gli utenti. Quanto perde Netflix per la condivisione della password? (TuttoAbruzzo.it)

Inoltre i piani Standard e Premium permettono di visualizzare i contenuti rispettivamente su due e su quattro dispositivi in contemporanea. Ma se è vero che la battaglia dello streaming si giocherà sulla qualità dei contenuti, Netflix avrà bisogno di ulteriori risorse per consolidare la propria egemonia. (Corriere della Sera)

Con questi ultimi due abbonamenti quindi vi è la condivisione della password. Leggete anche: Netflix da Oscar con 24 nomination, ecco i titoli nominati che possiamo vedere. [email protected] (InvestireOggi.it)

L’utente tipo che sfrutta il password sharing è in genere un giovane tra i 13 e i 24 anni, e quindi spesso con possibilità economiche limitate. Condividere la password di Netflix potrebbe non essere più possibile nel prossimo futuro. (Breaking Games)

Come funziona il password sharing. Esempio pratico del password sharing: Netflix mette a disposizione il piano ULTRA HD che permette a un utente registrato di guardare contenuti con 4 account differenti, il che in parole povere significa che 4 persone possono usufruire del servizio dividendosi la spesa mensile. (Centro Meteo italiano)

Ciò non significa che entro qualche settimana Netflix potrebbe impiegare qualche nuovo sistema per limitare la condivisione, dopo diversi rumors sulla pubblicità (vedi qui) è bene prepararsi all’arrivo di qualche novità probabilmente entro la fine dell’anno. (Metropolitan Magazine Italia)