La Mdd avanza ancora: 1,2% di mercato in più

la Repubblica ECONOMIA

La fiammata inflattiva ha messo a dura prova le finanze delle famiglie italiane, che sono corse ai ripari mettendo nel carrello i prodotti marchiati dai distributori. La marca del distributore (Mdd) è così cresciuta non solo a valore ma anche a volumi. La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. (la Repubblica)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

29 Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisti e consumo - ore 14.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da un lato ci sono i consumi in crisi, soprattutto quelli alimentari, dall’altro spicca la forza della marca del distributore che, grazie alle sue caratteristiche che coniugano qualità e prezzi contenuti, è stata scelta dalle famiglie come soluzione per far fronte al calo del potere di acquisto. (la Repubblica)

E’ quanto emerge dal rapporto “Marca del distributore e made in Italy: il ruolo della distribuzione moderna”, realizzato da The European House Ambrosetti per l’Associazione distribuzione moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024. (Agenzia askanews)

Il rapporto "Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna", realizzato da The European House - Ambrosetti per ADM - Associazione Distribuzione Moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 evidenzia, inoltre, come per i prodotti italiani i marchi del distributore valgano all'estero 4 miliardi di euro, l'8% del totale delle esportazioni internazionali food & beverage di prodotti Made In Italy. (Borsa Italiana)