Rugby - URC: gli highlights di Benetton-Lions

OnRugby SPORT

Sconfitta amara per i biancoverdi che adesso rischiano di dire addio ai play-off Il sedicesimo turno di United Rugby Championship non verrà ricordato a Treviso come uno dei più scintillanti degli ultimi tempi. Questo nonostante 8 mete e 60 punti complessivi che hanno intrattenuto il pubblico di Monigo. Purtroppo per i tifosi del Benetton non è bastato il punto di bonus arrivato grazie alla realizzazione di 4 mete per avere la meglio sulla franchigia sudafricana. (OnRugby)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il blackout che ha rimesso in carreggiata i Lions è il tema focale della review di Marco Bortolami, deluso e piuttosto incredulo dopo il 32 a 28 con cui i sudafricani hanno espugnato Treviso. La sconfitta maturata sabato 15 marzo con i Lions ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente trevigiano. (OnRugby)

Marcature: 17′ p. Nohamba, 22′ meta Riera tr. Umaga, 26′ meta Watson tr. Umaga, 30′ meta Horn tr. Nohamba, 33′ meta Maile tr. Umaga; 42′ p. Nohamba, 59′ meta Stowers tr. Umaga, 62′ meta Tshituka, 64′ meta Maxwane tr. (Benetton Rugby)

Il Benetton Treviso sciupa una grande chance per mettere un piede in zona playoff: nel 16° turno il Benetton Treviso perde una partita che di fatto aveva già vinto contro i Lions. Avanti per 28-13 grazie a quattro mete, i biancoverdi si fanno rimontare per il 32-28 finale. (Eurosport IT)

La sconfitta del Benetton contro i Lions sudafricani brucia, non solo per l’importanza della partita ma soprattutto per come è arrivata, con un blackout clamoroso dopo 60 minuti di dominio. La corsa playoff sembrava ormai compromessa, soprattutto dopo la vittoria con bonus di Connacht contro Edimburgo, ma l’impresa fatta dagli Scarlets contro gli Sharks imbottiti di nazionali Springboks ha riaperto i giochi. (OnRugby)

Lo staff tecnico dei Leoni, diretto da Marco Bortolami , per la formazione che oggi, a Monigo, affronterà i Lions in URC. Coach Bortolami potrà contare su alcuni giocatori rientrati dagli impegni con l’Italia, mentre altri verranno lasciati a riposo dopo le fatiche in casacca azzurra. (RugbyMeet)

Dev’essere che le nubi nere che si sono affacciate all’inizio del secondo tempo sopra Monigo fossero cariche di elettricità, più che di pioggia. Incredibile che sia capitato proprio ai Leoni, proprio nella partita più importante per poter sperare ancora nei playoff, e proprio davanti ai tifosi biancoverdi: parziale di 0-19 in sette minuti e addio. (La Tribuna di Treviso)