Covid Calabria. Oggi 3 morti e 278 positivi. Superata per la prima volta la soglia della “zona gialla”: martedì giorno decisivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Iacchite.blog INTERNO

Per tutta la prossima settimana, e quindi fino a domenica 19 settembre, la Calabria è ufficialmente in zona bianca.

Il bilancio aggiornato ad oggi in Calabria è di:

Proprio oggi, per la prima volta, il numero dei pazienti Covid positivi nelle rianimazioni calabresi è proprio di 17 unità (7 a Reggio, 5 a Cosenza e 5 a Catanzaro), che significherebbe appunto il passaggio in “zona gialla“.

La Calabria – infatti – ha ancora una chance per salvarsi: il colore della Regione viene stabilito dalla cabina di regia del Ministero della Sanità ogni venerdì, in base ai dati del martedì precedente. (Iacchite.blog)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto si legge nel documento approvato dal Coordinamento della Federazione popolare dei democratici cristiani nella riunione tenutasi a Catanzaro il 10 settembre 2021. «Nella fase di allestimento delle liste - prosegue il documento - non vi è nessun confronto su programmi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La Federazione Popolare intende aprire una prassi di consultazione permanente per collaborare alla realizzazione dei programmi e per verificarne la coerente attuazione». Se viene meno l’orgoglio della appartenenza e tutto scade nella “cultura” delle collocazioni fine a se stesse muore la politica. (Corriere della Calabria)

In seguito a 1 ricovero, 1 dimissione, 1 trasferimento in Terapia Intensiva e 1 trasferimento a Gioia Tauro, sono 69 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M. “Tutti i pazienti deceduti negli ultimi due giorni non risultavano vaccinati, così come non lo sono tutti i degenti attualmente in terapia intensiva”. (Zoom24.it)

E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo». Motivo per cui «dobbiamo far fare ai nostri porti un salto di qualità, dobbiamo valorizzare il turismo enogastronomico e il turismo religioso. (Corriere della Calabria)

A Reggio – rende noto Tripepi –, i casi attivi sono 2.348 dei quali 71 in reparto, 6 in terapia intensiva e 2.271 in isolamento domiciliare. Questo dato ha spiazzato tutti – conclude l’epidemiologo –, e messo in discussione tutte le previsioni finora fatte. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Ad oggi sono 50 i posti letto occupati da pazienti Covid in tutta provincia e l’Asp. Se dovesse servire, in parte gli infermieri mancanti saranno richiamati nei reparti Covid, in parte ne stiamo assumendo di nuovi. (Corriere della Calabria)