Costa Rica da 1-0 a 1-0: l'ultima vittoria Mondiale più di 3000 giorni fa

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Dopo un'attesa di oltre 3000 giorni, la Costa Rica torna a vincere in un Mondiale (gli italiani lo sanno bene) Dopo i risultati della prima giornata nel girone E, in pochi si aspettavano che la Costa Rica (sommersa dai 7 gol della Spagna) avrebbe battuto il Giappone (vittorioso per 2-1 contro la Germania). Eppure è bastato un solo tiro in porta, ma non solo quest'oggi, in tutti i 180 minuti - e corposi recuperi - giocati in questo Mondiale, a portare Costa Rica di nuovo alla vittoria. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Costa Rica è tornato clamorosamente in corsa nei Mondiali dopo il successo contro il Giappone. Capitan Keylor Navas ha affidato le sue emozioni ai social: "Grazie a tutti per l'appoggio. Amatemi quando meno me lo merito perché sarà quando ne avrò più bisogno". (TUTTO mercato WEB)

Dopo quanto mostrato contro la Germania nel match d’esordio ai Mondiali 2022 di calcio (vittoria in rimonta per 2-1), sembrava poter essere tutto facile per il Giappone nella seconda partita del girone E contro la Costa Rica (reduce dalla sconfitta per 7-0 contro la Spagna), e invece ecco la grande sorpresa. (OA Sport)

Redazione ITASportPress Il portiere ha iniziato il Mondiale con una prova negativa ma si è rifatto nella seconda uscita. (ItaSportPress)

PAGELLE Giappone-Costa Rica 0-1 (TUTTO mercato WEB)

Si tratterebbe della seconda bocciatura dopo quella del 2018. Stesso problema per la Costa Rica, che nel 2018 aveva fermato la propria corsa proprio al primo turno. A favore dei tedeschi la differenza rete, a -1 contro il -6 della Costa Rica. (Assopoker)

E così, in attesa del big match tra Spagna e Germania di stasera, la classifica del Gruppo E vede tre squadre con tre punti e i soli tedeschi fermi a quota zero, ma con la possibilità di tornare in corsa battendo gli iberici. (RSI.ch Informazione)