Afghanistan: i talebani vietano l'uso di valuta estera | Sicurezza internazionale | LUISS

Sicurezza internazionale ESTERI

Da Kabul, il Ministero degli Esteri talebano aveva riferito che l’incontro di due giorni con i rappresentanti degli Stati Uniti era andato bene

Inoltre, anche nelle aree di confine con Pakistan Iran e Tagikistan si utilizza la valuta dei Paesi vicini per il commercio.

Afghanistan: i talebani vietano l’uso di valuta estera. Pubblicato il 3 novembre 2021 alle 10:51 in Afghanistan Asia. In un momento di particolare crisi di liquidità, il 2 novembre, i talebani hanno annunciato che non sarà più possibile utilizzare valuta estera in Afghanistan. (Sicurezza internazionale)

Su altri media

Poi i militanti talebani, divenuti soldati dell’Emirato islamico annunciato il 7 settembre, insieme al nuovo esecutivo. Obiettivo l’ospedale militare Sardar Daud Khan, meglio conosciuto come l’ospedale dei «400 letti». (Il Manifesto)

«Quando ha saputo che l'ospedale era sotto attacco – ha raccontato un portavoce dei talebani – Maulvi Hamdullah, comandante del corpo di Kabul, si è immediatamente precipitato sul posto. Ieri, nell'assalto all'ospedale militare Sardar Daud Khan sono morte almeno 19 persone; tra loro Maulvi Hamdullah, detto Mokhlis, un membro del braccio armato di Haqqani e un ufficiale delle forze speciali del Badri Corps. (Bluewin)

Ieri, nell’assalto all’ospedale militare Sardar Daud Khan sono morte almeno 19 persone; tra loro Maulvi Hamdullah, detto Mokhlis, un membro del braccio armato di Haqqani e un ufficiale delle forze speciali del Badri Corps. (Corriere del Ticino)

(LaPresse) Fori di proiettile e detriti sono visibili sul cancello dell’ospedale militare di Kabul, in Afghanistan, il giorno dopo che i militanti dell’Isis hanno causato due esplosioni all’ingresso della struttura uccidendo almeno sette persone – tre donne, un bambino e tre guardie talebane – mentre altre 16 sono rimaste ferite. (LaPresse)

Il punto di vista è quello delle vittime civili, ma anche quello di coloro che lasciano tutto alle spalle e va a rischiare la propria vita per portare aiuto". Gli effetti del conflitto in Afghanistan visti dagli occhi di Nico Piro e il lavoro del personale ospedaliero di Emergency. (il Resto del Carlino)

In seguito abbiamo scoperto che si era sacrificato in una lotta corpo a corpo all' ospedale". "Quando ha saputo che l'ospedale era sotto attacco - ha raccontato un portavoce dei talebani - Maulvi Hamdullah, comandante del corpo di Kabul, si è immediatamente precipitato sul posto. (America Oggi)