Afghanistan: i talebani vietano l'uso di valuta estera | Sicurezza internazionale | LUISS

Sicurezza internazionale ESTERI

Da Kabul, il Ministero degli Esteri talebano aveva riferito che l’incontro di due giorni con i rappresentanti degli Stati Uniti era andato bene

Inoltre, anche nelle aree di confine con Pakistan Iran e Tagikistan si utilizza la valuta dei Paesi vicini per il commercio.

Afghanistan: i talebani vietano l’uso di valuta estera. Pubblicato il 3 novembre 2021 alle 10:51 in Afghanistan Asia. In un momento di particolare crisi di liquidità, il 2 novembre, i talebani hanno annunciato che non sarà più possibile utilizzare valuta estera in Afghanistan. (Sicurezza internazionale)

Su altri media

«Quando ha saputo che l’ospedale era sotto attacco - ha raccontato un portavoce dei talebani - Maulvi Hamdullah, comandante del corpo di Kabul, si è immediatamente precipitato sul posto. (Corriere del Ticino)

"Quando ha saputo che l'ospedale era sotto attacco - ha raccontato un portavoce dei talebani - Maulvi Hamdullah, comandante del corpo di Kabul, si è immediatamente precipitato sul posto. In seguito abbiamo scoperto che si era sacrificato in una lotta corpo a corpo all' ospedale". (America Oggi)

Gli effetti del conflitto in Afghanistan visti dagli occhi di Nico Piro e il lavoro del personale ospedaliero di Emergency. Il documentario racconta il conflitto afghano dalle corsie dell’ospedale di Emergency a Kabul (il Resto del Carlino)

Keystone. Un alto comandante militare talebano è stato ucciso nel tentativo di rispondere all'attentato suicida e con armi da fuoco sferrato ieri dall'Isis contro un ospedale nella capitale afghana Kabul (Bluewin)

Nel frattempo, rapporti recenti suggeriscono che l'ex personale di sicurezza si sarebbe unito ai terroristi Daesh* dopo il crollo del governo appoggiato dagli Stati Uniti. (Sputnik Italia)

Poi i militanti talebani, divenuti soldati dell’Emirato islamico annunciato il 7 settembre, insieme al nuovo esecutivo. Al ristorante Mansoor di Mazar-e-Sharif i clienti sono tutti uomini. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr