Treni Covid free, Assoutenti: bene misura, va nella direzione di tutelare la salute dei passeggeri

Ferrovie.info ECONOMIA

In favore di passeggeri e pendolari che ogni giorno utilizzano i treni per i propri spostamenti, Assoutenti lancia oggi un apposito servizio invitando i viaggiatori a segnalare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.

Segnalazioni che saranno poi girate alle direzioni ferroviarie competenti affinché si attivino con urgenza per eliminare le criticità

Chiedono poi alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altri giornali

Chi vuole salire a bordo del treno Covid free deve presentarsi in stazione, a partire da 45 minuti prima della partenza, con il documento che attesta l’esito negativo del tampone, molecolare o antigienico, effettuato entro le 48 ore precedenti il viaggio. (Corriere della Sera)

Come prenotare il biglietto. Al momento della prenotazione, i treni Covid free sono contrassegnati da un triangolino giallo e un messaggio informativo Stesse procedure pure per i vaccinati: devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. (Ferrovie.info)

I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. (Avvenire)

Ferrovie: 10mila dispenser Amuchina su tutti i 1.200 regionali Trenitalia. Un viaggio sempre più sicuro su tutti i 1.200 regionali di Trenitalia, da oggi anche grazie al Gel XGerm di Amuchina, eletto Prodotto dell’Anno 2021. (Ferrovie.info)

I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. Sui Frecciarossa Roma-Milano solo i passeggeri a prova di Covid. (leggo.it)

In vendita dall'11 aprile per partenze dal 16 aprile 2021, i collegamenti voluti da Trenitalia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana avranno delle regole speciali per l'ammissione a bordo. I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni sono esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori di esecuzione del test antigenico rapido. (Ferrovie.it)