Lotteria degli scontrini, come segnalare l’esercente che non accetta il codice

QuiFinanza ECONOMIA

Occore inserire la partita Iva dell’esercente che si è rifiutato di accettare il codice lotteria: a quel punto il portale effettua una verifica e fornisce la denominazione dell’attività segnalata.

editato in: da. Dal 2 marzo 2021 i cittadini possono segnalare al Fisco i negozianti che non aderiscono alla Lotteria degli scontrini, rifiutandosi di acquisire il codice lotteria e impedendo così agli utenti di partecipare alla riffa di Stato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Il primo sorteggio mensile è previsto l’11 marzo e premierà chi ha comprato utilizzando la moneta elettronica nel mese di febbraio; dal 10 giugno 2021 i premi avranno una cadenza settimanale. Si avvicina la prima estrazione 2021 della lotteria degli scontrini. (Ipsoa)

Per partecipare occorre avere il “codice lotteria”, un codice a barre e alfanumerico che si ottiene sull’apposita piattaforma online: www.lotteriadegliscontrini.gov.it. La lotteria per i commercianti come funziona. (Metropolitan Magazine )

Dalla Lotteria Italia alla Lotteria degli Scontrini. Giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio. (TerzoBinario.it)

L’impiego del medesimo strumento per il raggiungimento di obiettivi diversi rende l’azione inefficace. (Redazione Jamma)

Nelle prime fasi della lotteria sono stati numerosi i commercianti a non aver aderito all’iniziativa. All’interno di questa area del sito si può indicare la mancata acquisizione del codice lotteria da parte di un esercente (Ultim'ora News)

Per le imprese che hanno attivato la lotteria le operazioni necessarie, insieme alla manutenzione, rappresentano un costo rilevante e, nel complesso, possono arrivare a diverse centinaia di euro”, ha detto Azio Sezzi, direttore generale CNA Reggio Emilia. (AGIMEG)