PS5 e Xbox Series X non hanno nulla di impressionante: Atsushi Inaba di PlatinumGames ci spiega perché

Attualmente, molti sviluppatori del settore sono decisamente eccitati dall'arrivo di PS5 e Xbox Series X, ma qualcuno non lo è affatto.

Vi aspettate un grande salto con PS5 e Xbox Series X?

E PS5 e Series X?

Infatti, Atsushi Inaba di PlatinumGames, aveva già detto lo scorso anno che le console next-gen saranno solo un "more of the same".

In sostanza, lo sviluppatore non vedeva nulla di così innovativo in PS5 e Series X. (Eurogamer.it)

Su altre fonti

Sembra che sarà così sensibile che potrà addirittura far sentire le gocce di pioggia che cadono all’interno di un’ambientazione. Ancora una succosa anticipazione su Dualsense, il successore del DualShock, che avrà un sistema haptico stupefacente. (Wired Italia)

Il prezzo di PlayStation 5 e Xbox Series X è uno di quegli aspetti della next-gen che sono, per ora, completamente avvolti nel mistero. Qualsiasi di queste idee degli esperti di mercato sia vera, secondo il noto giornalista Jeff Grubb di VentureBeat potremmo non scoprire questi prezzi tanto presto quanto potremmo immaginare. (Spaziogames.it)

È anche vero che le console hanno dalla loro il meccanismo legato ai preordini, dunque l’attesa non potrà essere eterna”. — Jeff Grubb (@JeffGrubb) May 20, 2020. Secondo il giornalista, dunque, non scopriremo il prezzo delle future console da qui a poco, ma dovremo attendere qualche mese in più, probabilmente verso fine estate. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta in effetti di un disclaimer che abbiamo visto nel corso dell'evento dedicato a Xbox Series X, e che a quanto pare Sony vuole evitare il più possibile, presentando solo giochi che girano effettivamente sulla sua console. (Multiplayer.it)

Tuttavia, sottolinea Grubb, Sony e Microsoft devono anche tener conto dei preordini delle due console, perciò questo dato non potrà essere annunciato troppo tardi. Sony e Microsoft potrebbero fare lo stesso per rispondere a d eventuali imprevisti o mosse della concorrenza. (Eurogamer.it)

La differenza più interessante, tuttavia, è che le specifiche di PS5 presentano una frequenza variabile rispetto alla frequenza fissa di Series X. Mentre la prima avrà una CPU Zen 2 octa-core a 3,8 GHz, la seconda si affiderà a una CPU Zen 2 octa-core con clock a 3,5 GHz (a frequenza variabile). (Eurogamer.it)