Conte e la rivoluzione "gentile" e "democratica", M5S leale a Draghi

Giornale di Sicilia INTERNO

Giuseppe Conte vuol riformare il M5s con una "rivoluzione gentile" e pure "democratica", perché prevede che il leader venga votato.

Adesso sta lavorando sulla struttura, sul meccanismo che regolerà la vita del M5s.

A Roma (dove, ha ribadito, non correrà per le suppletive), "prospetto una vittoria della Raggi" ha detto Conte e, in caso di ballottaggio col centrodestra: "Confido che il Pd possa appoggiarci". (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Conte traghetterà il M5S tra le braccia del Pd. L’indirizzo stabilito non è quello della rinascita del M5S a guida Conte Al di là degli annunci roboanti, ad oggi sembra essersi impantanato nella melma politica grillina. (Il Primato Nazionale)

“Sul limite dei due mandati mi assumerò la responsabilità di formulare una proposta, nel quadro della ragionevolezza, e poi coinvolgeremo gli iscritti”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte intervenuto alla trasmissione ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. (L'HuffPost)

E la Meloni, unica all'opposizione, può ragionevolmente aspirare a diventare il primo partito d'Italia Insomma, buona parte di quell'indice di gradimento alle stelle sarebbe da attribuire anche al commissario straordinario all'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo. (Liberoquotidiano.it)

Assume una fisionomia più definita il “Neo-Movimento” di Giuseppe Conte. Servono ancora “7 o 10 giorni” per il lancio ufficiale, ha detto l’ex premier a Lucia Annunziata, ospite di Mezz’ora in più. (Il Fatto Quotidiano)

In Calabria “per battere il centrodestra dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. Lo ha detto Giuseppe Conte a “Mezz’ora in più”, su Rai Tre. (Zoom24.it)

E ci sarà la figura del nuovo leader politico. "Sto elaborando un nuovo statuto, con un progetto di organizzazione e una carta di principi. (L'Unione Sarda.it)