Kashmir:arrestato a Delhi noto politico

Agenzia ANSA ESTERI

(ANSA) - ROMA, 14 AGO - Un noto politico kashmiro, Shah Faesal, fondatore del Movimento del popolo del Jammu e Kashmir, è stato arrestato a Delhi e riportato nella regione. Lo riferisce la Bbc online. Funzionari indiani citati dall'agenzia Pti hanno detto che Faesal - che si era pubblicamente… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri giornali

La decisione del governo indiano di revocare lo status di autonomia del Kashmir riporterà la regione alla sua "gloria passata": lo ha detto il primo ministro Narendra Modi durante il suo discorso per il Giorno dell'Indipendenza sottolineando che il Kashmir avrà un "ruolo importante" nello sviluppo del Paese... (Agenzia ANSA)

Secondo fonti pakistane, l'India starebbe preparando un attacco alla parte pakistana della regione del Kashmir, inasprendo la tensione (CiSiamo.info)

In un primo scontro sono morti 8 soldati. Si sono aperte le ostilità in Kashmir, dopo che Nuova Delhi ha revocato l'autonomia alla regione a maggioranza musulmana. (AGI - Agenzia Italia)

Così il primo ministro Imran Khan davanti al Parlamento della regione pachistana del Kashmir dopo le crescenti tensioni tra i due Paesi (Corriere del Ticino)

Lo ha detto il Primo ministro indiano in occasione del Giorno dell’Indipendenza - Il Governo ha deciso di revocare lo status di autonomia della regione (Corriere del Ticino)

Secondo il primo ministro pachistano Imran Khan si tratta di «un errore strategico madornale da parte di Narendra Modi» (Corriere del Ticino)