Quando il tragitto casa-lavoro diventa smart

L'HuffPost ECONOMIA

Se la maggior parte dei mestieri non può essere smart, è fondamentale immaginare come possa diventarlo almeno il tragitto casa-lavoro, per tutelare una categoria di lavoratori che non può e non deve essere dimenticata.

Un incentivo concreto per dare l’opportunità a migliaia di lavoratori di compiere il tragitto casa-lavoro su pullman Covid-free che ottimizzano la gestione degli spostamenti attraverso algoritmi basati sull’intelligenza artificiale. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

L’analisi ha, infine, messo in luce 4 diversi modi di concepire questa forma di smart working legata all’emergenza:. Lo smart working improvvisato. In questo caso lo smart working è stato vissuto come un’esperienza alienante e stressante. (Computerworld Italia)

Con alcune di esse si è interagito e si è avuto un proficuo confronto per analizzare i risultati del lavoro a distanza. Lavora meglio in smart working. (Alto Adige Innovazione)

Quel bandierone mi fa venire i brividi ogni volta, quando ci passo accanto nel tragitto in auto… - fioridavorio : è la canzone che metto per il tragitto in macchina casa-stazione esclusivamente quando prendo il treno per andare a… - itschimchimlove : A febbraio son stata seguita per tutto il tragitto sui mezzi da un tizio, era assai creepy e son riuscita a fuggire… - andreaquaglian1 : @GiuseppePalma78 @a_meluzzi Sarà utile al bibitaro @luigidimaio per fare il tragitto casa-stadio o a fofòDj… -. (Zazoom Blog)

L’accesso remoto rapido e le soluzioni di smart working pensate per i dipendenti rappresentano un elemento chiave per garantire la continuità aziendale. L’amministrazione comunale sta combinando Amazon WorkSpaces con una connessione dal datacenter di Cagliari su un canale VPN criptato, in modo che i lavoratori in smart working possano mantenere attive importanti funzioni comunali. (Data Manager Online)

Oppure nel caso di un periodo di forte maltempo", sottolinea il sindaco Giuseppe Sala nel consueto videomessaggio mattutino sul suo profilo Facebook. Lo smart working per far fronte all’emergenza coronavirus, certo. (IL GIORNO)

Per una percentuale anche rilevante dei lavoratori quest'ultima potrebbe diventare una modalità di default anche se soltanto per una parte della settimana. (Mr.Webmaster)