Vincenzo, cercavi la vita ma ti ha incontrato la morte

Primocanale INTERNO

Avevano attraversato l'Italia per lavorare. Vincenzo e la sua compagna Enza avevano lasciato la loro Sicilia per trasferirsi a Genova. Lui aveva trovato impiego come operaio specializzato in un'azienda di Mele, lei come infermiera al Gaslini. Una coppia giovane, piena di sogni, soddisfazioni e speranze. La casa in via Tanini, nel quartiere di Borgoratti, il matrimonio nel maggio scorso e la nascita di Tommaso il primo gennaio. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Manifestazioni in tutto il Paese, da Bologna a Torino, passando per l'Umbria e Napoli L'estensione è stata decisa dopo il grave incidente sul lavoro a Suviana. (Sky Tg24 )

Martedì mattina alla centrale idroelettrica di Enel Green Power, a Camugnano, vicino all’alternatore che è all'origine dello scoppio erano indaffarati una quindicina di lavoratori. (Corriere TV)

Da ieri mattina nell’abitazione dei genitori è stato un via vai di parenti ed amici che si sono stretti attorno alla famiglia “blindandola” letteralmente dall’esterno per proteggerla in un momento così drammatico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Così i sindacati Cgil e Uil uniti a Sassari per una iniziativa congiunta di astensione lavorativa per dire basta alle morti sul lavoro. (L'Unione Sarda.it)

Li ha visti andar via con l'elisoccorso”. Vittorino Bernardini, il padre di Nicholas Bernardini, uno dei sopravvissuti al disastro del bacino di Suviana, ha riferito ai media lo stato in cui si trova il figlio 25enne: “Mi ha chiamato piangendo, mi ha detto che stava bene e che era lì con i suoi colleghi feriti. (Tiscali Notizie)

42 Sono stati trovati i corpi senza vita di due dei dispersi della tragedia della diga di Suviana. I corpi individuati dai sommozzatori dei vigili del fuoco al piano meno 9, lo hanno confermato i soccorritori, senza rivelare però i nomi della quarta e quinta vittima dell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi. (Fanpage.it)