Coronavirus, altre 8 infezioni in Ticino - Ticinonline

Ticinonline ESTERI

i conferma in lenta evoluzione il trend dei nuovi contagi da coronavirus in Ticino.

L'ultima vittima legata al Covid-19 risale infatti allo scorso 12 giugno.

Nelle ultime 24 ore - come riporta il bollettino aggiornato alle 8 di questa mattina dall'Ufficio del medico cantonale - sono 8 le nuove infezioni registrate.

Resta invece, fortunatamente, invariato il bilancio dei decessi, fermi a quota 350 da oltre tre mesi. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Si contano inoltre altri 7 decessi legati al Covid-19 e altre 18 ospedalizzazioni in tutto il Paese. In mattinata si è inoltre appreso di uno studente della SPAI di Trevano risultato positivo al test Covid-19. (RSI.ch Informazione)

La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. Tra chi è contrario alle multe, la percentuale degli uomini è nettamente superiore (al 71,0% contro il 64,8% delle donne). (Ticinonews.ch)

Seguono: India con oltre 5 milioni di casi (qui, inoltre, tra mercoledì e giovedì è stato raggiunto un nuovo record di casi quotidiani: 97'800) e il Brasile (4,42 milioni di casi). Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. (RSI.ch Informazione)

Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 (RSI.ch Informazione)

I conti 2020 del Cantone sono sprofondati in un rosso cupo per effetto della pandemia da coronavirus e il lockdown che per lunghe settimane ha paralizzato tutte le attività economiche in Ticino. Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone. (Corriere del Ticino)

Il Lugano non ha ancora ufficializzato niente, ma il portale transfermarkt dà l'affare per fatto: i bianconeri avrebbero infatti individuato in Marcin Oss, in arrivo in prestito dallo Spartaks Jurmala, il profilo ideale per rinforzare la propria difesa. (RSI.ch Informazione)