Decreto Sostegni Bis: nel testo contributo a fondo perduto e fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse. Ecco il Dossier del Servizio Studi

AGIMEG ECONOMIA

Il comma 11 dispone, innanzitutto, l’abrogazione del contributo a fondo. perduto di cui all’articolo 1, commi 14-bis e 14-ter, del D.L.

Rilancio (decreto-legge n. 34 del 2020) con riferimento alle modalità di. erogazione del contributo, al regime sanzionatorio e alle attività di. controllo.

Il comma 5-bis specifica che il contributo di cui al comma 1 non può. essere pignorato.

Rilancio (decreto-legge n. (AGIMEG)

Su altri giornali

Decreto sostegni bis. Quando arrivano i soldi del decreto sostegni bis? (Donne sul Web)

Il medesimo problema si presenta per il bonus affitti, nonostante l’affitto sia una spesa fissa e non legata al fatturato. Esclusi dai ristori: chi sono le Partite Iva coinvolte. La definizione “esodati dei ristori” è stata data dal Sole 24 Ore e riguarda tutte quelle Partite Iva penalizzate dal confronto con l’anno contributivo 2019. (Thesocialpost.it)

Il nuovo contributo previsto dal Sostegni BIS va da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 150 mila euro e rappresenta un bonus aggiuntivo rispetto al primo Sostegni ed ai precedenti decreti Ristori. (SosTariffe)

Rivedere meccanismi funzionamento Ace (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 mag - Considerare, tra i destinatari del contributo a fondo perduto, anche le imprese 'labour intensive', ovvero che dimostrino di avere un costo del lavoro non inferiore al 50% dei costi complessivi; adottare lo stesso criterio, anziche' la soglia dei 499 lavoratori, per l'applicazione delle misure in tema di liquidita', in particolare ai fini della Garanzia fondo Pmi di finanziamenti a medio-lungo termine e per lo sviluppo di canali alternativi di finanziamento. (Borsa Italiana)

“Ciò che occorre veramente fare – prosegue Paolino – è dare più tempo per gli adempimenti fiscali, valutando la situazione di contribuenti e imprese e tenendo in considerazione il lavoro dei professionisti”. (ZTL)

Si tratta di coloro che hanno altri redditi e che allo stesso tempo hanno una partita IVA. Questo vale anche per chi è titolare di partita IVA e possiede anche altre tipologie di reddito (HamelinProg)