Contributo a fondo perduto, attenzione: oggi è l’ultimo giorno per richiederlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Oggi, venerdì 28 maggio, è l’ultimo giorno a disposizione per richiedere i contributi a fondo perduto previsti nel Decreto Sostegni.

Ne sono una chiara dimostrazione i contributi a fondo perduto previsti nel Decreto Sostegni, destinati alle categorie lavorative maggiormente colpite dalla crisi causata dall’impatto del Covid.

Una data importante, che si rivela decisiva anche per il pagamento in automatico dei contributi previsti nel Decreto Sostegni Bis (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

“Ciò che occorre veramente fare – prosegue Paolino – è dare più tempo per gli adempimenti fiscali, valutando la situazione di contribuenti e imprese e tenendo in considerazione il lavoro dei professionisti”. (ZTL)

Liberta' a datori di lavoro su contributi addizionali Cig (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 mag - Sul piano delle misure per il lavoro, l'associazione cooperativa ritiene necessaria una semplificazione delle procedure per accedere al contratto di espansione, proponendo che il contratto venga sottoscritto dalle organizzazioni sindacali territoriali, coinvolgendo il ministero del Lavoro attraverso una comunicazione o con l'intervento degli ispettorati territoriali. (Borsa Italiana)

Rivedere meccanismi funzionamento Ace (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 mag - Considerare, tra i destinatari del contributo a fondo perduto, anche le imprese 'labour intensive', ovvero che dimostrino di avere un costo del lavoro non inferiore al 50% dei costi complessivi; adottare lo stesso criterio, anziche' la soglia dei 499 lavoratori, per l'applicazione delle misure in tema di liquidita', in particolare ai fini della Garanzia fondo Pmi di finanziamenti a medio-lungo termine e per lo sviluppo di canali alternativi di finanziamento. (Borsa Italiana)

Il medesimo problema si presenta per il bonus affitti, nonostante l’affitto sia una spesa fissa e non legata al fatturato. Esclusi dai ristori: chi sono le Partite Iva coinvolte. La definizione “esodati dei ristori” è stata data dal Sole 24 Ore e riguarda tutte quelle Partite Iva penalizzate dal confronto con l’anno contributivo 2019. (Thesocialpost.it)

Nelle ultime settimane un gran numero di titolari di partita IVA che ne hanno fatto richiesta ha ricevuto l’accredito del contributo previsto dal D.Lgs 41/2021, meglio noto come “decreto sostegno”. Questo vale anche per chi è titolare di partita IVA e possiede anche altre tipologie di reddito (HamelinProg)

Decreto sostegni bis quando arrivano i pagamenti. Al momento non si conoscono ancora le date esatte entro cui arriveranno gli accrediti degli importi spettanti ad ogni categoria beneficiaria. Decreto sostegni bis. (Donne sul Web)