Ponte sullo Stretto: fateci capire, senza fretta e con la massima trasparenza

Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Prima di tutto, una confessione: la nostra massima ammirazione umana per Giusy Caminiti, sindaca di Villa San Giovanni, che per una notevole congiuntura della Storia si trova a guidare la città forse nel momento in cui la costruzione del Ponte sullo Stretto appare più vicina. Perché lo vuole il governo, lo vuole fortissimamente Salvini, e anche il presidente Occhiuto sta sulla stessa linea. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

«Questi sono giorni difficili per tutti. Ed è in questi giorni difficili che ci chiediamo per chi suona la campana, per accorgerci che suona per tutti, a Villa come nel resto del territorio». Dal consiglio comunale aperto a Villa San Giovanni una nuova relazione mette in fila i problemi emersi dai 9mila atti del fascicolo. (LaC news24)

Gli “Sportelli informativi”, predisposti dalla Società Stretto di Messina a Villa San Giovanni e a Messina, hanno lo scopo di consentire a tutti gli interessati di prendere visione della documentazione relativa al Piano espropri e formulare eventuali osservazioni. (StrettoWeb)

Fonte: ilpost.it Di Riccardo Congiu (Iacchite)

Gli operatori dello sportello istituito dalla società «Ponte sullo Stretto» nel Comune di Villa San Giovanni «non sono in grado di fornire chiarimenti e informazioni in merito agli espropri di abitazioni e di terreni da attuare in merito alla realizzazione del manufatto stabile sullo Stretto di Messina, rivolgendo a tutti un generico consiglio a presentare osservazioni». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Si chiama Gran Messina ed il frutto della collaborazione a a quattro mani tra PizzBurgh, la pizzeria di Mirko Iannello e Sara Madafferi e Francesco Arena, il pluripremiato fornaio messinese. «Lavoriamo insieme per tutelare e diffondere la cultura della pizza italiana e promuovere la nostra città» ha affermato Mirko Iannello durante la cena di presentazione alla stampa. (Normanno.com)

La visita di Conte, si legge in una nota, “in questa data assume una valenza estremamente importante, perché sabato 13 aprile scadono i termini per la presentazione delle osservazioni al procedimento di valutazione d’impatto ambientale e, dunque, sarà possibile conoscere le contestazioni proposte dai soggetti portatori d’interesse. (ilSicilia.it)