Calenda rompe col Pd. Dem: “Avanti per l’Italia”. +Europa: “Decisioni in direzione"

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. Sorpresa per la rottura anche da +Europa, il terzo partito del patto che comprendeva Azione e Pd: "C'è grande sorpresa per la decisione unilaterale presa da Calenda.

Il partito tra stasera e domani riunirà la direzione per valutare lo scenario dopo i fatti di oggi. Elezioni, il 12 agosto si depositano i simboli al Viminale: le regole

Noi continuiamo a dare una valutazione positiva al patto col Pd", ha detto il deputato e presidente di +Europa, Riccardo Magi. (Sky Tg24 )

Su altre testate

— Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Dopo appena 10 minuti la risposta del leader di Azione, che taglia corto: «No Enrico. (ilmattino.it)

Calenda. "Non intendo andare avanti con l'alleanza con il Pd", annuncia il leader d Azione Carlo Calenda ospite di 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata. Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. Queste le parole del leader dei Azione Carlo Calenda che ha rotto il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. (Tiscali Notizie)

Ora, chiaramente da perfetto amico […] Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. (Informazione Nazionale)

Calenda: "Con questi qui io non ci sto". (la Repubblica)