Solidarietà digitale. Il terzo settore e l'Intelligenza Artificiale

Vita ECONOMIA

Il terzo settore, accompagnando giorno per giorno e territorio per territorio, l'introduzione di questi “macchinari”, ha l'occasione per renderli occasione di riflessione.

Un terzo settore riflessivo aiuta anch'esso il bene comune

È possibile pensare ad un'IA utile anche al terzo settore?

Infine – terzo punto - l'IA si interfaccia al terzo settore chiedendo una diffusione popolare.

Pertanto la solidarietà che ne deriva, il legame sociale che si genera, non può essere incontrollato, privo di una essenza valoriale. (Vita)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle fallacie più comuni in cui cade regolarmente l’uomo è quella di credere di vivere in circostanze eccezionali e senza precedenti. Prendiamo il rapporto della Commissione nazionale degli Stati Uniti per la tecnologia, l’automazione e il progresso economico, pubblicato più di mezzo secolo fa, nel 1966 – in piena terza rivoluzione industriale. (Elzeviro)

di Festa Mauro - Avvocato in Milano presso Studio Legal For, Entertainment & Digital Law Esposito Monica - Avvocato in Milano presso Studio Legal For, Entertainment & Digital Law. Il Garante crea un dipartimento ad hoc per l’Intelligenza artificiale e rafforza l’ufficio relazioni con il pubblico: queste sono le novità di un’organizzazione evolutiva del Garante della privacy. (Il Quotidiano Giuridico)

Clinici italiani hanno poi illustrato i numerosi studi che quest’anno hanno confermato la validità dell’ approccio”, spiega il ricercatore ENEA Saverio De Vito, co-organizzatore dell’evento nonché Educational Chair di ISOCS. Fra queste, al top della classifica, i cani ‘molecolari’, in grado di operare con una precisione addirittura superiore ai test antigenici. (Controluce Notizia)

Amazon Web Services ha stretto un accordo con la Casa di Maranello per la fornitura di nuove tecnologie cloud, servizi di machine learning e di intelligenza artificiale. Aws non ha eguali nel portafoglio di servizi in cloud, inclusi computer vision e machine learning, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e rendere più veloce la nostra capacità di analisi dei dati“ (Info Motori)

Questo rapporto Intelligenza artificiale automobilistica prevede e prevede anche il ciclo di vita del prodotto, le tecnologie emergenti, le ultime tendenze, i cambiamenti nelle strutture demografiche delle economie di tutto il mondo, la saturazione del mercato e la crescente concorrenza. (Leonardo)

Curioni è intervenuto al Security Summit 2021, che si è svolto qualche settimana fa, all’interno della tavola rotonda “Intelligenza artificiale e sicurezza: opportunità, rischi e raccomandazioni”, che è stata l’occasione per presentare il libro della Clusit Community for Security, “Intelligenza artificiale e sicurezza: opportunità, rischi e raccomandazioni”. (ZeroUno)