Il dilemma di Ita tra modello low cost e voli lungo raggio

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

E quindi da metà ottobre la newco garantirà soltanto voli domestici ed europei.

Ita in bilico tra modello low cost e lungo raggio. . . . . . . Mentre si è in attesa di sapere se risponde al vero l’opzione di uno slittamento del decollo Ita da metà ottobre ai primi di marzo 2022, è certo che, se l’avvio avverrà fra poco più di due settimane, Ita non potrà ancora contare sull’offerta di voli lungo raggio perché, come si legge del resto nel suo stesso sito, è in attesa di certificazione. (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altre testate

(Unioneonline/F) I circa 10.500 lavoratori della compagnia aerea si erano già trovati a vivere questa situazione di pagamenti parziali e ritardi per diversi mesi consecutivi prima dell'estate, per le criticità sul fronte della liquidità. (L'Unione Sarda.it)

I circa 10.500 lavoratori dell’aviolinea si erano già trovati a vivere questa situazione di pagamenti parziali e ritardi già per diversi mesi consecutivi prima dell’estate, per le criticità sul fronte della liquidità. (Travelnostop.com)

«Ci dispiace molto dovervi informare che gli stipendi del mese corrente saranno regolati al 50% con valuta lunedì 27 settembre, mentre il rimanente 50% vi verrà accreditato non appena avremo evidenza sull'esito del bando del marchio», spiegano i commissari. (Notizie - MSN Italia)

La mobilitazione prosegue ormai da settimane, con picchi di tensione all'aeroporto di Fiumicino. Non lo possiamo permettere, vogliamo mantenere i diritti acquisiti", afferma un lavoratore. (Repubblica TV)

Per avere l’ok sulla newco Roma ha «assicurato» all’Antitrust comunitario di far sparire dal mercato Alitalia (intesa come compagnia) il prima possibile. Si arriva così a metà luglio quando viene ufficializzata la fine di Alitalia (il 14 ottobre) e l’inizio di Ita (il 15 ottobre). (Notizie - MSN Italia)

E' necessaria una soluzione immediata della vicenda: non ci si può permettere di perdere ulteriore tempo prezioso”. “Seguiamo con grande partecipazione le sorti di migliaia di lavoratori Alitalia che per anni hanno tenuto alto il nome della nostra compagnia aerea, ricchezza per l’economia e motivo di prestigio per l’Italia e per Roma. (Turismo & Attualità)