Stato Islamico: i curdi avanzano in Siria

Vivere Ancona ESTERI

immagine I combattenti curdi siriani dell'Ypg (Unità di protezione del popolo) hanno preso il controllo di Tal Abyad, città siriana al confine con la Turchia e importante nodo strategico, finora nelle mani dello Stato Islamico. Tal Abyad, 80 chilometri a nord di ... (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altre testate

Battuta d'arresto dell'IS che ha subito la sua più pesante sconfitta in Siria dalla creazione, nel giugno 2014, del califfato. E dopo aver conquistato villaggi e ... (RSI.ch Informazione)

È un rovescio strategico quello subito dall'Isis nel Nord della Siria: milizie curde hanno strappato tra ieri e oggi ai jihadisti il controllo del valico di confine con la Turchia di Tal Abyad, interrompendo una importante rotta di rifornimento per lo Stato islamico. (Giornale del Popolo)

Questo è il racconto del fotografo turco Bulent... Decine di migliaia di civili sono rimasti intrappolati al confine bloccato dai soldati turchi, cercando di passare a tutti costi. (La Stampa)

L'Isis accusa il colpo della controffensiva curda: le forze dell'Ypg e gruppi di ribelli siriani hanno strappato ai jihadisti agli ordini del Califfato il controllo del valico di confine con la Turchia a Tel Abyad, a nord di Raqqa. (Il Secolo d'Italia)

Battuta d'arresto dell'IS che ha subito la sua più pesante sconfitta in Siria dalla creazione, nel giugno 2014, del califfato; le forze curde hanno catturato Tel Abyad, città di frontiera con la Turchia e punto di transito vitale per gli jihadisti. (RSI.ch Informazione)

Poche reclute irachene per i centri di reclutamento gestiti dal Pentagono: programma a rilento. Il «rebus» Siria (Corriere della Sera)