Caso Gregoretti, Salvini cita i figli: 'Forza papà, l'sms dei miei figli''

La Stampa INTERNO

Sono stati trenta i minuti che l'ex ministro dell'Interno ha avuto a disposizione, nell'aula del Senato, per difendere la sua posizione circa il caso Gregoretti e la richiesta di autorizzazione a procedere da parte di Palazzo Madama.

Minuti in cui costanti sono stati i richiami ai suoi due figli, preoccupati "per avere un papà criminale, mi dicono, sequestratore".

Ed è proprio per fare chiarezza, di fronte agli italiani ma soprattutto di fronte alla sua famiglia, che Matteo Salvini vuole andare a processo. (La Stampa)

Su altre testate

Serve crescere tutti, non solo Meloni, anche Berlusconi e Toti, altrimenti non si arriva al 50 per cento", dice poi Salvini. Così Matteo Salvini all'Associazione della Stampa estera. (Rai News)

"Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. 'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". (L'Unione Sarda.it)

La risposta è arrivata, invece, dal M5s con Crimi che ha intitolato il post sul proprio blog Gregoretti: da Salvini solo fughe e menzogne. L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini (News Mondo)

Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. Giulia Bongiorno si rivolge a Salvini: “Prenda un altro avvocato, piu’ autorevole di me. (Dire)

«Senatore Salvini è in gioco il suo destino, ma è in gioco anche il destino della politica: non si faccia provocare. Inizia così l’intercento di Giulia Bongiorno al Senato in occasione dell’autorizzazione a proceedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona nei confronti dei migranti salvati dalla nave Gregoretti (Il Dubbio)

Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco . «Lo dico da una sede europea: condivido la piena fiducia nella magistratura espressa da Matteo Salvini, che saprà dimostrare la correttezza del proprio comportamento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)