Trump, doppi controlli per i viaggiatori da Paesi a rischio

La Nuova Sardegna ESTERI

- WASHINGTON, 1 MAR - "In aggiunta ai controlli 'prima dell'imbarco' da certi Paesi designati ad alto rischio o da certe aree di quei Paesi, i viaggiatori saranno controllati anche al loro arrivo in America": lo ha annunciato Donald Trump su Twitter in relazione alle misure contro l'epidemia di coronavirus.

(La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Credo che stiamo affrontando un focolaio già sostanziale nello Stato di Washington, che fino ad ora non è stato rilevato a causa della definizione ristretta di ‘casò, che richiede un legame con un viaggio in Cina”. (Il Fatto Quotidiano)

“Le voci e le notizie false e contraddittorie di certi media non sono in buona fede”, ha sottolineato Jahanpour. In Giappone i casi sono saliti a 241 e nell’Hokkaido è scattato lo stato d’emergenza. (la voce d'italia)

Così il presidente Usa Donald Trump in conferenza stampa alla Casa Bianca, dove sono state annunciate limitazioni ai viaggi per l’Iran, ed è stata innalzata l’allerta per gli americani all’estero, invitati a non viaggiare in zone dell’Italia e Corea del Sud. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

WASHINGTON (STATI UNITI) – Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate o al massimo per inizio autunno. In Cina prosegue la sperimentazione sui topi. Non solo negli Stati Uniti si lavora sul farmaco. (News Mondo)

Quindi i risultati genetici suggeriscono che il virus si sta diffondendo attraverso altre persone nella comunità da quasi sei settimane. Scuole chiuse per disinfestazione nelle aree di Seattle, Portland e Rhode Island, dopo casi presunti di coronavirus tra studenti e staff. (Corriere del Ticino)

Coronavirus Italia: gli ultimi aggiornamenti. In Italia si contano ormai 1049 casi di contagio, alcuni nuovi 29 i decessi e 50 i pazienti guariti. La sospensione è prevista fino al 24 aprile, e riguarda i voli da e per Milano. (Thesocialpost.it)