Una Cina mai così competitiva negli smartphone: la top 5 sorprende

Come sta andando il mercato degli smartphone in questo 2024? È una domanda che preme molto ad aziende e analisti, dopo la flessione negativa che è perdurata negli ultimi anni, fra pandemie, guerre e crisi economiche varie. Specialmente nel contesto telefonico, le vendite in Cina ci aiutano ad avere un certo termometro della situazione, un mercato che si conferma nuovamente molto diverso dal nostro ma che ci dà una fotografia della situazione della nazione da cui proviene la gran parte dei telefoni nelle nostre tasche. (GizChina.it )

Su altri media

Il mercato degli smartphone in Cina sembra in ripresa dopo quasi due anni, ma per Apple le cose vanno male, anzi malissimo. A dirlo è la società di analisi di mercato, Canalys secondo cui Apple sarebbe scivolata dal primo posto nelle vendite al quinto. (macitynet.it)

Ma non tutti possono spendere quasi mille e cinquecento euro per un telefono e, diciamoci la verità, nella stragrande maggioranza dei casi non è neanche necessario: per la quasi totalità degli utenti, un iPhone 12 (o perfino un modello precedente) va ancora benissimo. (SmartWorld)

Le vendite degli iPhone in Cina sono scese del 19 per cento nel primo trimestre del 2024: Apple soffre per la rinnovata concorrenza di Huawei. Tutti i dettagli. Apple ha riportato un calo del 19 per cento delle vendite di iPhone in Cina durante il trimestre conclusosi a marzo: si tratta – lo dicono i dati elaborati da Counterpoint – del risultato peggiore per il dispositivo di punta della società dall’inizio del 2020, quando è cominciata la crisi del coronavirus. (Start Magazine)

Mercato smartphone cinese: Huawei leader, Apple scende al quinto posto

Mostra dei segnali di ripresa il mercato smartphone in Cina. Huawei si è messa in evidenza tra tutti i produttori di smartphone impegnati in Cina con un +69,7% su base annua, un dato addirittura migliore di quello che aveva fornito la stessa Counterpoint limitando l'analisi alle prime 6 settimane del 2024, al primo mese e mezzo, segno che non è un fuoco di paglia. (HDblog)

Nel corso del primo trimestre del 2024, Apple è risultato il peggiore tra i primi cinque produttori di smartphone in Cina facendo registrare un calo anno su anno del 25% e perdendo la prima posizione mantenuta fino allo scorso trimestre. (HDblog)