La proposta di Ricciardi: “Smart working ordinario, scuole aperte ed esercizi commerciali non essenziali chiusi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola SALUTE

La situazione è molto grave, le regioni stanno andando verso la perdita del controllo dei contagi”.

La proposta di Ricciardi: “Smart working ordinario, scuole aperte ed esercizi commerciali non essenziali chiusi” Di. “Data la situazione molto grave di circolazione del virus, abbiamo indicato chiusure mirate nelle regioni con altissima circolazione del Sars-Cov2 finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il tracciamento anti Covid è fallito. Ecco tutti i dettagli. “Le Asl non sono più in grado di tracciare i contagi, la strategia di contenimento del virus non sta funzionando. (Startmag Web magazine)

Lo spettro del lockdown aleggia sempre più minaccioso sul Paese a causa dell’incremento esponenziale dei contagi da Covid (ieri sono stati registrati 8.804 nuovi casi). Un paese non può decidere di chiudere per prime le scuole, che sono fondamentali anche per la salute dei ragazzi. (LaC news24)

Lo ha detto il dr. Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute per l’emergenza Covid e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di medicina della Cattolica di Roma. La situazione è molto grave, le regioni stanno andando verso la perdita del controllo dei contagi“. (StatoQuotidiano.it)

Le Regioni hanno dormito' [aggiornamento delle 17:51] - napolista : #Ricciardi: “Le chiusure devono riguardare circoli, palestre, ed esercizi commerciali non essenziali, non le scuole… - Calcio_Casteddu : Il consigliere del ministro della Salute ha parlato dell’attuale emergenza provocata dalla seconda ondata del coron… - hockey_yel_red : RT @LaVeritaWeb: Il governatore campano sospende le attività fino al 30 ottobre. (Zazoom Blog)

Piuttosto, ha rilevato l'ordinario di Igiene generale e applicata, che l'obiettivo del governo deve essere quello di potenziare il lavoro in remoto, chiudendo attività ritenute "non essenziali", quali palestre e circoli, ma senza sacrificare gli istituti scolastici. (Sputnik Italia)

"Abbiamo indicato chiusure mirate - ha detto Ricciardi - nelle regioni con altissima circolazione del covid, finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive. Palestre, circoli ed esercizi commerciali non essenziali chiusi nelle regioni dove l'indice Rt supera l'1. (YouTG.net)