Nuovo decreto, cosa cambia in Lombardia

MyValley.it INTERNO

«Su tutto il territorio regionale – prosegue il comunicato – permane poi l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto.

In sintesi, il decreto del Governo prevede che dal 18 maggio cessino tutte le misure limitative esistenti all’interno del territorio regionale e, pertanto, non servirà più l’autocertificazione per gli spostamenti.

Dopo il nuovo decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri, anche Regione Lombardia ha predisposto una nuova ordinanza del presidente Attilio Fontana, che verrà manta dopo l’entrata in vigore del Dpcm. (MyValley.it)

La notizia riportata su altre testate

Obbligo della mascherina. L’ordinanza della Regione prevede inoltre che su tutto il territorio regionale permanga l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto. (VareseNoi.it)

«Se prima non vediamo quello, è difficile capire e poi spiegare se e cosa abbiamo in mente di diverso», era il ragionamento di Fontana. Leggi anche: Cosa si può fare dal 18 maggio regione per regione (next)

Sul territorio regionale si tornerà a celebrare le funzioni religiose" si legge in una nota del Pirellone. L'ordinanza della Regione prevede inoltre che "su tutto il territorio regionale permane l'obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto. (Monza Today)

L’ordinanza della Regione prevede inoltre che su tutto il territorio regionale permane l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto. La Lombardia ha aperto tutte le attività possibili con regole più severe rispetto ad altre regioni, in un quadro di equilibrio fra necessita’ della vita economica e tutela della salute pubblica – ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana -. (Luino Notizie)

Validità dell’ordinanza. L’ordinanza regionale relativa al Covid per le riaperture avrà effetto da lunedì 18 a domenica 31 maggio. Cosa riapre in Lombardia. «In Lombardia – si legge nella Nota – da domani potranno riprendere le attività di musei, ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste e molte altre attività commerciali. (LeccoToday)

Da domani, 18 maggio, riapriranno – a parte parrucchieri, estetisti, bar e ristoranti – anche chiese e musei. La mascherina sarà obbligatoria anche nei ristoranti, dove bisognerà anche misurare la febbre ai clienti e ai dipendenti, secondo la nuova ordinanza firmata da Fontana. (Open)