Leucemia fulminante: cos’è, cause, sintomi, cure

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ok Salute e Benessere SALUTE

La leucemia acuta promielocitica, meglio conosciuta con l’espressione di leucemia fulminante, è un sottotipo della leucemia mieloide acuta ed è la forma più aggressiva di tumore del sangue.

Michele Merlo, ex concorrente di Amici e XFactor, è deceduto all’età di 28 anni per un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Leucemia fulminante: qual è la causa?

A differenza di cinquant’anni fa, oggi la leucemia fulminante può essere curata. (Ok Salute e Benessere)

Su altri media

Tutto quello che c’è da sapere. Michele Merlo, leucemia fulminante: che cos’è? Si tratta, infatti, della forma più aggressiva di tumore del sangue, che prende il nome di leucemia promielocitica acuta. (DonnaPOP)

Questa notte la morte Dramma per uno studente forlivese di 16 anni. (Corriere Romagna)

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/globulo-rosso-vaso-sanguigno-tubo-4302093/. Leucemia fulminante: i sintomi e l’incidenza. Uno dei campanelli d’allarme che può suggerire una leucemia fulminante è un’emorragia cutanea, caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle o veri e propri sanguinamenti. (Donna Glamour)

E’ stata con lui fino all’ultimo istante, straziata nel cuore e nell’anima quanto straripante d’amore: era lì Lucia in quella stanza di Rianimazione all’ospedale Infermi di Rimini dove poi, alle 3.10 di ieri notte, il cuore del figlio ha smesso di battere. (Zoom24.it)

morto leonardo leucemia fulminante. Dramma a Forlì: il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo di 16 anni ricoverato per leucemia fulminante, si è fermato a causa di un’emorragia cerebrale nella notte di venerdì 4 giugno 2021. (Yahoo Finanza)

Dalla cellula staminale ematopoietica (nel midollo osseo) si formano tutte le cellule del sangue. Diverse forme di Leucemia. Il quadro clinico della leucemia è il tumore del sangue. Tutte le cellule del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine) si formano dalle cellule staminali ematopoietiche presenti nel midollo osseo. (BiomedicalCuE)