Via Solferino, vince Blackstone. Ora Rcs rischia grosso in Usa

ilGiornale.it ECONOMIA

Rcs ha comunque sottolineato, in una nota, che l'arbitrato ha sancito come la società non abbia «agito in modo scorretto e tantomeno temerario».

Il nodo del contendere è la sede del Corriere della Sera, in via Solferino a Milano.

In quei tempi Rcs aveva bilanci in profondo rosso e un debito assai elevato, mentre Cairo era solo un azionista con meno del 5%.

E questo «rinsalda la posizione della società innanzi alla Supreme Court of the State of New York» in attesa di riprendere il procedimento intentato da Blackstone

L'immobile è stato ceduto ai fondi Usa Blackstone nel 2013 per 120 milioni. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Lo scontro tra Cairo e Blackstone, che dura da tre anni, è stato anche una sfida al calor bianco tra i maggiori avvocati: Cairo infatti era difeso dallo studio Bonelli, erede mentre il fondo Blackstone era assistito dallo studio Gatti, Pavesi, Bianchi, Ludovici. (FIRSTonline)

Segui su affaritaliani.it Leggi su affaritaliani (Di sabato 15 maggio 2021) Ha rilanciato la sua Rcs dopo anni di perdite, ma ora quella sconfitta nel lodo arbitrale sull’immobile di via Solferino che la contrappone adi trasformarsi in unesiziale per il gruppo che edita il Corriere della Sera. (Zazoom Blog)

Secondo i tre arbitri del tribunale di Milano gli acquirenti di Blackston hanno legittimamente cercato di ottenere le conseguenze più vantaggiose senza fare alcuna pressione sul vecchio cda di Rcs. «Non è dato (…) ravvisare nel comportamento di Blackstone (e, per essa, di Kryalos) nulla che appaia indiscutibilmente contrario ai (…) doveri di correttezza e buona fede», si legge nel . (Zazoom Blog)

È quanto scrive in una nota Rcs alla luce del lodo arbitrale che ha rigetto le richieste di risarcimento contro Blackstone su via Solferino E' quanto si legge nel Lodo arbitrale definito tra Rcs e Blackstone - consultato da Radiocor - per la vendita al fondo Usa dell'immobile di Via Solferino. (Il Sole 24 ORE)

Si accenna poi ai possibili scenari futuri: "Le conseguenze e le contromosse, in Rcs come in tutti i palazzi dell'editoria e della finanza, secondo molti analisti potrebbero risultare per Cairo assai pesanti. (Toro News)

La Camera arbitrale ha messo in luce come la trattativa commerciale sia stata promossa dalla parte venditrice e nella quale la parte acquirente abbia legittimamente agito per ottenere le condizioni più vantaggiose. (Zazoom Blog)