Stroncata dalla meningite a 19 anni: tutti sotto shock per Veronica - Giornale di Mantova

Giornale di Mantova SALUTE

Tu che una settimana fa hai compiuto 19 anni con tanti progetti per il futuro spezzati così all’improvviso lasciando tanto dolore”.

Veronica è stata stroncata da una meningite fulminante.

Stroncata da una meningite fulminante: tutti increduli e sotto shock per Veronica Cadei, la 19enne che nella mattina di martedì è morta al Civile di Brescia.

Poco più di una settimana fa Veronica Cadei, iscritta alla facoltà di Scienze Matematiche alla Cattolica di Brescia, aveva ritirato il diploma all’istituto superiore Giacomo Antonietti di Iseo insieme alla borsa di studio del Collegio Geometri di Brescia. (Giornale di Mantova)

La notizia riportata su altri media

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:822041962). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

«Non è stata meningite, ma una infezione generalizzata fulminante non prevedibile. «Domani Veronica torna a casa», ha detto la mamma della ragazza. (Il Mattino)

TI POTREBBE INTERESSARE: I tumori nei giovani. Così, il sostituto procuratore Lorena Ghibaudo ha firmato il nullaosta alla sepoltura. "Da parte nostra stiamo comunque rivedendo, unitamente ai professionisti interessati, il percorso della paziente sotto i diversi profili clinico-assistenziale, organizzativo, documentale e relazionale", si legge in una nota della direzione degli Spedali civili di Brescia (Yahoo Notizie)

La giovane quini aveva contratto il meningococco di gruppo C, ma in lei la meningite non si era manifestata. Resta comunque da capire cosa sia successo alla giovane studentessa. (ilGiornale.it)

La 19enne di Villongo non è morta di meningite ma per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile. I funerali saranno celebrati lunedì 9 dicembre alle 14,30 a Villongo. (Valseriana News)

Attivata la profilassi anche per gli studenti del primo anno di Matematica dell'Università Cattolica di Brescia. Domattina l'autopsia. (Rai News)