Naughty Dog vuole 'ridefinire la percezione dei videogiochi da parte del pubblico'

Naughty Dog vuole 'ridefinire la percezione dei videogiochi da parte del pubblico'

Il direttore creativo di Uncharted 4 e The Last of Us, Neil Druckmann, ha dichiarato che il prossimo gioco di Naughty Dog potrebbe "ridefinire la percezione dei videogiochi da parte del pubblico". In un'intervista, a Druckmann è stato chiesto di condividere i dettagli di una visione personale o di un progetto da sogno che vorrebbe vedere realizzato. "Ho avuto la fortuna di lavorare a diversi progetti da sogno e attualmente sono entusiasta di uno nuovo, che forse è il più entusiasmante", ha dichiarato. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Questo ampliamento delle possibilità è alimentato da strumenti sempre più accessibili che consentono anche a chi non è un tecnico di usare la propria immaginazione e creare mondi e narrazioni a proprio piacimento", ha dichiarato Druckmann. (Multiplayer.it)

Nel suo ruolo di capo di uno dei team di punta di PlayStation Studios, Druckmann ha probabilmente vestito un po' i panni del corporate man in questo caso, allineandosi sulla prospettiva della compagnia sulle "magnifiche sorti e progressive" della tecnologia applicata allo sviluppo videoludico. (Multiplayer.it)

Neil Druckmann di Naughty Dog dice sì alle IA nei videogiochi

Il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha svelato il prossimo gioco della società e ha parlato di come l'intelligenza artificiale possa contribuire a plasmare il futuro dello sviluppo dei videogiochi (Spaziogames.it)