L'IA permetterà a Naughty Dog di 'spingere i confini della narrazione nei giochi'

L'IA permetterà a Naughty Dog di 'spingere i confini della narrazione nei giochi'

L'IA è sempre più dominante nel mondo dei videogiochi e anche grandi nomi come Neil Druckmann - presidente di Naughty Dog e co-creatore di The Last of Us - ammettono di avere grandi piani per questa tecnologia. In una nuova intervista, Druckmann ha detto la propria sull'intelligenza artificiale generativa e su come può essere usata in ambito videoludico nel prossimi 10 anni. "Questo ampliamento delle possibilità è alimentato da strumenti sempre più accessibili che consentono anche a chi non è un tecnico di usare la propria immaginazione e creare mondi e narrazioni a proprio piacimento", ha dichiarato Druckmann. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha svelato il prossimo gioco della società e ha parlato di come l'intelligenza artificiale possa contribuire a plasmare il futuro dello sviluppo dei videogiochi (Spaziogames.it)

Il direttore creativo di Uncharted 4 e The Last of Us, Neil Druckmann, ha dichiarato che il prossimo gioco di Naughty Dog potrebbe "ridefinire la percezione dei videogiochi da parte del pubblico". In un'intervista, a Druckmann è stato chiesto di condividere i dettagli di una visione personale o di un progetto da sogno che vorrebbe vedere realizzato. (Multiplayer.it)

IA per migliorare la narrazione: il commento dell'autore di The Last of Us criticato da alcuni sviluppatori

Nel suo ruolo di capo di uno dei team di punta di PlayStation Studios, Druckmann ha probabilmente vestito un po' i panni del corporate man in questo caso, allineandosi sulla prospettiva della compagnia sulle "magnifiche sorti e progressive" della tecnologia applicata allo sviluppo videoludico. (Multiplayer.it)