L'IA permetterà a Naughty Dog di 'spingere i confini della narrazione nei giochi'
L'IA è sempre più dominante nel mondo dei videogiochi e anche grandi nomi come Neil Druckmann - presidente di Naughty Dog e co-creatore di The Last of Us - ammettono di avere grandi piani per questa tecnologia. In una nuova intervista, Druckmann ha detto la propria sull'intelligenza artificiale generativa e su come può essere usata in ambito videoludico nel prossimi 10 anni. "Questo ampliamento delle possibilità è alimentato da strumenti sempre più accessibili che consentono anche a chi non è un tecnico di usare la propria immaginazione e creare mondi e narrazioni a proprio piacimento", ha dichiarato Druckmann. (Multiplayer.it)
Su altre testate
Il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha svelato il prossimo gioco della società e ha parlato di come l'intelligenza artificiale possa contribuire a plasmare il futuro dello sviluppo dei videogiochi (Spaziogames.it)
Il direttore creativo di Uncharted 4 e The Last of Us, Neil Druckmann, ha dichiarato che il prossimo gioco di Naughty Dog potrebbe "ridefinire la percezione dei videogiochi da parte del pubblico". In un'intervista, a Druckmann è stato chiesto di condividere i dettagli di una visione personale o di un progetto da sogno che vorrebbe vedere realizzato. (Multiplayer.it)
Nel suo ruolo di capo di uno dei team di punta di PlayStation Studios, Druckmann ha probabilmente vestito un po' i panni del corporate man in questo caso, allineandosi sulla prospettiva della compagnia sulle "magnifiche sorti e progressive" della tecnologia applicata allo sviluppo videoludico. (Multiplayer.it)