Andrea Alzati, organizzatore della Stramilano: “Questa corsa l’ha inventata mio padre. Domenica saremo in 60mila”

La Repubblica SPORT

«Il mio primo ricordo della Stramilano? Una gara in notturna con i pentoloni di brodo caldo “Star” per ristorare i partecipanti perché all’epoca non esistevano Gatorade o altre bevande energetiche». Andrea Alzati, organizzatore della corsa non competitiva più famosa d’Italia, è da sempre legato alla Stramilano: «L’ha inventata mio padre nel 1972 quando io ero piccolissimo» ricorda emozionato il 5… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Tre i percorsi: la 5 chilometri, la 10 chilometri e la mezza maratona, riservata ad atleti professionisti. La 5 e la 10 km partiranno da piazza Duomo con arrivo all'Arco della Pace, mentre la mezza si svolgerà su un tracciato ad anello con start e traguardo da piazza Castello. (MilanoToday.it)

Stramilano Antony Kimtai e Anchinalu Dessie Genaneh vincono la Stramilano 2024, primati personali per Francesco Guerra ed Elisa Palmero A tagliare per primo il traguardo è stato Antony Kimtai, atleta classe 1998 già secondo a Napoli lo scordo febbraio, che ha fermato il cronometro dopo 1:00:31. (MarathonWorld.)

Nella Half Marathon si impongono Kimtai Antony, kenyota classe 1988 (1:00:31), Towett Vincent Kimutai (1:00:41) e Waithira Simon Mwangi (1:00:43). (La Repubblica)

Sono state oltre 62.000 le persone che domenica 24 marzo si sono ritrovate in Piazza Duomo per partecipare alla 51esima edizione di Stramilano 2024, una festosa onda blu che ha riempito le vie del centro per una giornata di sport e festa. (MarathonWorld.)

Alle ore 9.30 il tradizionale colpo del Cannone Storico Del Reggimento Artiglieria A Cavallo – sparato da Jessica Brugali conduttrice radiofonica e madrina di quest’edizione, e dall’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva – e lo spettacolo delle Fanfare dell’Esercito e dei Carabinieri hanno segnato la partenza della 10 km. (Italpress)

30 si parte con l'Half Marathon da piazza Castello con un percorso di 21,097 km che si concluderà sempre alla dimora degli Sforza. Ritornano i podisti e le strade chiuse al traffico. (Corriere Milano)