Caldaie a gas, stop alla vendita in Europa dal 2029; i motivi e le alternative

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ECONOMIA

La Germania, a titolo di esempio, è già più avanti e ha imposto il divieto di installazione di qualsiasi impianto a combustibile fossile a partire dal 2025.

Caldaie a gas, stop alla vendita in Europa dal 2029; i motivi e le alternative. Stop alla vendita di caldaie a gas dal 2029 su tutta l'Unione EuropeaStop alla vendita di caldaie a gas in Europa dal 2029.

Questa è l'intenzione della Commissione Europea, che ha pubblicato le linee guida sul risparmio energetico relative al pacchetto RePower EU. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Il piano sarà utilizzato dai singoli paesi dell’Unione Europea e verrà messo in atto a seconda delle regole che ritengono più opportune. La Germania, per esempio, come scrive Il Corriere, vieterà l'installazione di qualsiasi nuovo impianto di riscaldamento a combustibili fossili a partire dal 2025 (ilGiornale.it)

L’obiettivo è quello di sostituire gradualmente le caldaie a gas con pompe di calore e pannelli solari. (Blitz quotidiano)

Il progetto iniziale sarebbe quindi quello di vietare dal 2029 in poi la vendita di caldaie autonome di gas in tutti gli Stati dell'Unione. La comunicazione arriva dalla Commissione europea attraverso il piano RePowerEu presentato dalla presidente Von der Leyen. (Liberoquotidiano.it)

A cura di Tommaso Coluzzi. Niente più caldaie a gas dal 2029. L'indicazione arriva dalla Commissione europea, nell'ambito del piano RePowerEu presentato ieri a Bruxelles dalla presidente Von der Leyen. (Fanpage.it)

Caldaie a gas, addio: il futuro parla la lingua dell’efficienza energetica. Entro una data ben più prossima, il 2025, scadranno tutte le agevolazioni che permettono di sgravare un po’ il portafogli dall’acquisto di caldaie a gas Le caldaie a gas, però, già ora rappresentano qualcosa di obsoleto. (ContoCorrenteOnline.it)

Le etichette di tali caldaie, quindi, piano piano saranno declassate già a partire dal 2025-2026 Quest’ultimo è nato con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili dalla Russia (come il gas appunto) e accelerare la transizione energetica. (InvestireOggi.it)