Veneto, raddoppiano polveri sottili: è allarme

È emergenza inquinamento in Veneto. Secondo i dati dell'Arpav, complice un anomalo periodo di siccità, la concentrazione di polveri sottili (Pm10 e Pm 2,5) è raddoppiata rispetto alla soglia limite dei 50 microgrammi per metro cubo d'aria imposta dalla Ue. (Vvox)

Su altre testate

Ci è mancato poco ieri perché l'aria che si respira a Vicenza e provincia non fosse catalogata come pessima: ieri si sono raggiunti 97 μg/m3. Dai 50 ai 100 microgrammi l ... (tviweb)

Massima disponibilità, dei sindaci vicentini, ad adottare l’ordinanza contro l’inquinamento atmosferico, firmata questa mattina dal sindaco di Vicenza, Achille Variati. (Vicenzareport)

Tragedia della montagna quest’oggi, con una vittima vicentina. (Vicenzareport)

Quest'anno con ogni probabilità dovrete dire addio al calore delle fiamme e all ... Se siete amanti dell'atmosfera natalizia e non potete fare a meno di albero, pacchi regalo e caminetto, preparatevi a passare un 25 dicembre diverso dal solito. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, assieme alle polveri sottili, ma da questa mattina è ufficiale: da oggi e fino al 31 gennaio 2016, a Vicenza, è vietato servirsi di camini e stufe a... (Vicenzareport)

Nuova protesta questa mattina, a Vicenza, del Comitato di cittadini del quartiere Pomari, che da tempo si oppone all’ipotesi di un ampio intervento edilizio previsto nello strumento urbanistico... (Vicenzareport)