Coronavirus, aggiornamento: 10.054 i casi positivi (+800 rispetto a ieri). I pazienti in isolamento a domicilio sono 4.265

Regione Emilia Romagna INTERNO

Sempre in provincia di Parma è prevista la prossima attivazione di 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma.

Da ieri a oggi, sono 408 i posti letto aggiuntivi allestiti per i pazienti colpiti da Coronavirus, che complessivamente passano da 3.915 a 4.323, tra ordinari (3.822, +397) e di terapia intensiva (501, +7).

Salgono a 721 le guarigioni (+163), i pazienti in terapia intensiva sono 294 mentre sono 92 i decessi in più rispetto a ieri. (Regione Emilia Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre in provincia di Parma è prevista la prossima attivazione di 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma. Provo a guardare gli accessi ai Pronto soccorso, i ricoverati e i ricoverati in terapia intensiva, che negli ultimi giorni si sono stabilizzati. (il Resto del Carlino)

Chiaro l'intento: scoraggiare le uscite dei cittadini, aiutando anche l'economia, ecco il l'elenco, comune per comune delle attività che consegnano la spesa a domicilio. Consegna gratuita con spesa minima di € 10. (il Resto del Carlino)

Concentrandoci sul contagio e sulla città di Bologna, oggi 25 marzo si registrano 476 positivi, con un aumento di 62 casi (ieri erano 63 in più). Due giorni fa erano 86 in più, 152 nuovi casi in totale. (BolognaToday)

"E’ quella della dottoressa che entra per la prima volta nella mia camera senza mascherina per dirmi che ero guarita. Imola, 24 marzo 2020 - La paura ha il volto di una stanza vuota e due occhi che ti guardano da dietro una mascherina. (il Resto del Carlino)

Bologna, resisti. Lo dicono i numeri dei contagi, triplicati in una settimana, così come il numero delle vittime, 63 in provincia, 14 nella sola Medicina, la zona rossa che spaventa tutti. (La Repubblica)

E chi, ancora oggi, non dimentica "il suo ambulatorio vicino alle scuole Carducci" di Casalecchio dove "si prese cura dei miei figli". Ma permetterebbe di capire chi è stato il pediatra Franco Medica, sconfitto domenica pomeriggio dal coronavirus. (il Resto del Carlino)