India: nuovi casi di "super Tbc" resiste ad ogni farmaco

Scienze Naturali SALUTE

Allarmante la situazione in India dove una nuova infezione ben più aggressiva della Tbc soprannominata “super turbecolosi” sta diffondendo il terrore tra la popolazione indiana. La nuova patologia sembrerebbe resistente ad ogni tipo di farmaco usato ... (Scienze Naturali)

Ne parlano anche altri media

Si torna a parlare di Tbc ma questa volta l'allarme non è in Italia ma in India dove sono stati registrati ben 12 casi di quella che da media locali è stata definita “Super Tbc” in quanto resiste a tutti i farmaci. (2duerighe)

(14 gennaio 2012) MUMBAI- Paura a Mumbai, in India, dove una 'super Tbc', resistente a tutti i farmaci anti-tubercolosi ha già colpito 12 persone, uccidendone 3. (Barimia)

(aggiornamento) MUMBAI – I decessi in India a causa di un ceppo di tubercolosi resistente a tutti i farmaci attualmente in commercio sono arrivati a 12, facendo scattare l'allarme in tutto il mondo. (Gaianews.it)

Il primo paziente è stato trovato nel novembre dello scorso anno. India – In un ospedale di Mumbay, in India, è stato diagnosticato a quattro persone un ceppo di tubercolosi resistente a tutti i farmaci. (Gaianews.it)

Sono già 12 i casi segnalati, di cui 3 i decessi. Super Tbc, 3 i decessi. (Newnotizie)

Preoccupazione e allarme per la Super Tbc. (Europeo 2012)