Vinitaly, il presidente Roberti inaugura lo stand: “Sosteniamo i produttori molisani, mantengono viva l’economia”

Primonumero INTERNO

Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato a Verona, questa mattina, domenica 14 aprile, all’inaugurazione e al taglio del nastro della 56^ edizione del Vinitaly, Salone Internazionale dei vini e distillati, evento che mira alla promozione delle eccellenze enologiche e dell’intera filiera vinicola. Il Presidente Francesco Roberti, insieme agli assessori Salvatore Micone, Michele Marone e Gianluca Cefaratti, ha fatto visita allo stand espositivo della Regione Molise, realizzato con la collaborazione dell’ARSARP, situato nel Padiglione 11 – Area F5/G5/H5, dove fino a mercoledì 17 le venti aziende vinicole molisane presenti potranno presentare a produttori, buyer e stakeholder le rispettive produzioni con due tipologie di vini per ogni azienda e col supporto dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Molise. (Primonumero)

La notizia riportata su altre testate

È l’anticipazione dello studio “Circana per Vinitaly” relativo ai vini più venduti in Italia nella catena dei supermercati. (Zonalocale)

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E di sfide, belle toste, in questo Vinitaly numero 56 che si apre oggi a Verona, c’è l’imbarazzo della scelta. Gusti dei giovani che cambiano, mercati esteri “ballerini”, etichette salutiste che i Paesi del Nord Europa vorrebbero imporre a tutta l’Ue, tendenza all’alcol free, una raccolta, quella del 2023, tra le più scarse di sempre. (Il Messaggero Veneto)

Katya Gentile (LaC news24)

Il dibattitto, moderato da Luigi Ricci, dirigente del MASAF, vedrà la partecipazione del Capo dipartimento, Giuseppe Blasi, del direttore generale Damiano Livecchi e le conclusioni saranno affidate al sottosegretario di Stato del MASAF, on. (Primonumero)

Dal 14 al 17 aprile 2024, Verona diventerà nuovamente il palcoscenico mondiale del vino con la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)