L'Italia mette la quinta e ritorna nell'élite. Fra Roma e Atalanta appuntamento in finale

LAROMA24 SPORT

La conquista della quinta squadra nella Champions rinnovata e ampliata della prossima stagione segna una tappa cruciale nel percorso di rientro nell'élite europea del calcio italiano di club. ... E' appunto dal 2022 che le cose hanno ripreso ad andare discretamente, col titolo vinto dalla Roma nella prima edizione della Conference : per quanto fosse la terza coppa in ordine di importanza, non ne vincevamo una dal 2010 e quindi viva. (LAROMA24)

Su altri giornali

Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie (TUTTO mercato WEB)

La conquista del quinto posto in Champions League è un traguardo straordinario per il calcio italiano, che in molte narrazioni viene dipinto ormai come non più protagonista del proscenio internazionale. (Calcio e Finanza)

Sappiamo di avere cinque squadre nella prossima Champions e che potrebbero essere sei se Roma o Atalanta vincessero l' Europa League senza piazzarsi tra le prime cinque in campionato. Ma adesso che l' UEFA ha precisato che anche la sesta posizione può valere per chiunque la qualificazione alla coppa dei sogni, la volata diventerà sempre più eccitante. (LAROMA24)

Leggi tutta la notizia L'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. (Virgilio)

Come ricorda La Repubblica, in caso di vittoria di Atalanta o Roma dell'Europa League, le squadre italiane ad andare in Champions potrebbero essere addirittura sei se la vincente non dovesse piazzarsi tra le prime cinque di campionato. (Napoli Magazine)

Un posto in più in Champions League passando dagli ottimi risultati nelle altre coppe. È la via italiana a una ritrovata grandeur continentale. Un percorso che sembra rispecchiare la stessa struttura economica del nostro Paese: molto forte con le piccole e medie imprese, meno con le multinazionali globali. (Avvenire)