Scuola, nuova ordinanza: si torna alla did fino al 14 marzo

Salentolive24 INTERNO

Scuola, nuova ordinanza: si torna alla did fino al 14 marzo. BARI – Ritorno al passato.

Dopo lo sospensione del Tar di Lecce all’ordinanza regionale con cui il presidente Emiliano aveva bloccato le lezioni in aula per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, il Governatore pugliese è costretto giocoforza ad emanare una nuova ordinanza.

Ergo: la data del 14 marzo, giorno in cui è fissato l’ultimo giorno della didattica digitale integrata, potrebbe non essere definitiva. (Salentolive24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla questione, già dal mattino la giornata era stata scandita da un botta e risposta a distanza tra l'assessore regionale alla Sanità, Lopalco, e i sindacati. «Io do indicazioni sanitarie, per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all'inizio della primavera» ha detto Lopalco a Radio Capital. (CoratoLive)

Si accendono i riflettori sulla battaglia portata avanti dal Comitato Pro Floriana. (Corriere CE)

Caso n. 2- Piedimonte Matese, al fine di consentire le operazioni di sanificazione dei locali Accade nella scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo “G. (Paesenews)

Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto L’ordinanza, che avrà validità fino all’11 marzo, prevede anche la DAD al 100% dalle scuole elementari. (Tecnica della Scuola)

I giudici amministrativi baresi hanno ritenuto che l'ordinanza di Emiliano non sia coerente con la classificazione del livello di gravità dell'emergenza in ambito regionale. In Puglia, dunque, da domani si torna a scuola (BariLive)

"Abbiamo appreso che - spiegano in una nota Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil scuola, Snals Confsal e Gilds Unams - l'assessore Lopalco ha proposto che per la Puglia sia garantita la prosecuzione della didattica digitale fino a alla primavera perchè i dati dicono che tra i bambini si sta diffondendo il contagio in modo proporzionalmente superiore alle altre fasce d'età". (BariToday)