Super Green Pass: anche sui mezzi pubblici, dove serve e dove no e tutte le nuove regole dal 6 dicembre

Investire Oggi INTERNO

Per salire sui mezzi di trasporto basterà il Green pass base ma resta ancora in bilico la decisione in merito ai controlli.

Ognuno deve fare la sua parte, se un ristoratore ha fatto entrare nel locale persone senza Green Pass si può arrivare alla chiusura del locale”.

Vedi anche: Super Green Pass, Natale blindato?

Dal 6 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto Super Green Pass.

Dal 6 dicembre, inoltre, il Super Green Pass servirà anche per salire sui mezzi pubblici e non solo aerei, treni e navi ma anche tram, metro, treni locali e bus cittadini. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

di Margherita De Bac. Le regole per terze dosi e green pass per chi si è vaccinato all’estero con Sputnik, Sinovac, AstraZeneca. Cosa faccio se dopo la terza dose non ricevo il messaggio con l’authauthcode che aggiorna la validità del certificato verde (green pass)? (Corriere della Sera)

Il decreto approvato dopo l'ultimo consiglio dei ministri prevede che ciascun prefetto, adotti "un piano di controlli, anche a campione". Collaborazione tra prefetti e aziende di servizio del trasporto pubblico locale per “mettere a punto dispositivi dedicati”. (LaPresse)

MASCHERINE ALL'APERTO - Intanto i sindaci sono in pressing per l'obbligo delle mascherine all'aperto. Terza dose di vaccino anti Covid, anche agli over 18, super Green pass e stretta sui controlli, e poi mascherine all'aperto, con i sindaci in pressing per l'obbligo. (Adnkronos)

Sono esclusi dall'obbligo di certificazione gli accompagnatori delle persone non autosufficienti per età o disabilità Vorrei sapere per cortesia le modalità di accesso alle strutture sportive al chiuso quali piscine e palestre. (La Repubblica)

L'attività sportiva di qualsiasi grado, sarà invece possibile farla anche in zona arancione, ma solo con la certificazione verde rafforzata. La principale novità, anche per le zone bianche e gialle, riguarderà l'accesso agli spogliatoi, che saranno fruibili dal 6 dicembre, giorno di applicazione della legge, solo con green pass. (Friuligol)