Karel Abraham: ”Al 90% resterò con il team Avintia”

Motosprint.it SPORT

Stiamo negoziando con il team.”. “CONTINUERO' ” - Abraham prosegue: “la squadra non vuole rompere il contratto, continuerò qui.

Ad essere non troppo favorevole a questo cambiamento è Karel Abraham, attualmente pilota del team Reale Avintia insieme a Tito Rabat.

Ad essere messa in discussione è infatti la sua sella che potrebbe andare proprio a Johann Zarco.

Se l'affare Johann Zarco e team Avintia sembrava quasi concluso, c'è qualcuno che non la pensa così. (Motosprint.it)

Su altri media

Per un matrimonio felice tra Avintia e Johann Zarco bisognerebbe cancellare quelle dichiarazioni a caldo, in cui affermava di preferire la Moto2 ad un team poco competitivo. Il team Avintia ha rinnovato la partneship con Ducati e dal prossimo anno avrà manforte a livello tecnico. (Corse di Moto)

Per questo motivo Zarco sembrava in procinto di tornare in Moto2, con il Team Marc VdS Racing, al posto di Alex Marquez, fresco del passaggio in Honda MotoGP al fianco del fratello. Zarco, che al momento si trova in Francia per una risonanza magnetica alla caviglia (in seguito all’incidente con Lecuona nella gara di Valencia), potrebbe prendere il posto di Karel Abraham già dai test di Jerez della prossima settimana. (Motociclismo.it)

Johann, infatti, dopo aver avuto un primo contatto con il team Avintia Racing, aveva dichiarato di non voler firmare perché non lo considerava di alto livello, ma la garanzia tecnica offerta da Ducati lo ha spinto a ritornare sui suoi passi, decidendo di accettare questa nuova sfida. (inSella)

Dopo chiacchiere, illazioni e critiche, è arrivato l’accordo che lega il francese al team Avintia, squadra satellite - distante, ma non anni luce - nell’orbita Ducati. MotoGP test Valencia, Ducati: Dovi sorride, Petrucci è out. (Motosprint.it)

Un'esperienza impagabile, che avrebbe grande valore nel lavoro di sviluppo, anche se lo stesso Zarco ha più volte ribadito la preferenza per l'attività agonistica, forte anche dell'appoggio Dorna. Al momento, Johann avrebbe trattative in atto con Avintia Ducati ma anche con il team MarcVDS per la Moto2. (Moto.it)

Un'esperienza impagabile, che avrebbe grande valore nel lavoro di sviluppo, anche se lo stesso Zarco ha più volte ribadito la preferenza per l'attività agonistica, forte anche dell'appoggio Dorna. il Team Principal Yamaha, in un'intervista rilasciata a MotoGP. (Moto.it)