Varianti del coronavirus: qual è il vaccino più efficace?

The Wam ECONOMIA

Il vaccino cinese è meno efficace. Sembrano meno efficaci i vaccini cinesi.

Dunque i quattro vaccini che vengono somministrati oggi in Italia si sono dimostrato efficienti per proteggere anche contro le varianti del coronavirus.

La protezione di Pfizer e Moderna. Sia Pfizer sia Moderna hanno dimostrato a oggi di avere una buona protezione anche nei confronti delle varianti.

Studi sono stati condotti anche dalle case farmaceutiche, pronte a intervenire qualora si diffondesse una variante del coronavirus capace di aggirare del tutto le difese del vaccino. (The Wam)

Ne parlano anche altre fonti

Uno dei temi caldi in questi giorni è capire quando è necessario effettuare la seconda dose del vaccino. Dati su di un più lungo range di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle osservazioni di vita reale, come è stato fatto nel Regno Unito. (La Stampa)

La campagna vaccinale si allarga con l'inclusione dei Medici di Medicina Generale che riceveranno, nei prossimi giorni, 6000 dosi di Moderna per la vaccinazione dei caregiver e del personale scolastico non ancora vaccinato. (BolognaToday)

Buoni risultati anche dai vaccini a vettore adeonovirale: AstraZeneca e Johnson & Johnson sono in grado di proteggere dalle forme gravi del virus anche in presenza di varianti. L'efficacia dei vaccini sulle varianti. (Giornale di Sicilia)

La Capitale è in festa, la geolocalizzazione dei post su #Mourinho si concentra principalmente a Milano e sull'area metropolitana romana, il passato e il futuro. osè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. (Yahoo Notizie)

Domani nell'Isola arriveranno 160 mila dosi di Pfizer. Migliorano i dati dei nuovi positivi, ieri 589 e 6 vittime, e si cerca di velocizzare sulle vaccinazioni. (TGS)

Share Pin 49 Condivisioni. La casa farmaceutica interviene dopo la decisione di alcune Regioni di posticipare il richiamo per la seconda dose da 3 a 5 settimane. (BaraondaNews)