Industria Felix premia 203 imprese più comptetitive e affidabili

Libero Tv ECONOMIA

Sono duecento tre le medie aziende, società di capitali italiane premiate all'Università Luiss Guido Carli con l'Alta Onorificenza di Bilancio in occasione della terza edizione nazionale del Premio 'Industria Felix - L'Italia che compete'. Tra i parametri valutati secondo uno studio a cura di Cerved le performance gestionali, l'affidabilità finanziaria e la sostenibilità. Una giornata che è stata anche l'occasione per fare il punto sulle sfide che la media azienda si trova a dover affrontare in uno scenario sempre più complicato prima per la pandemia e poi per le conseguenze del conflitto russo-ucraino ma che non devono far perdere di vista la necessità di spingere su un profilo di sostenibilità che diventerà sempre più necessario anche per presentarsi sul mercato come ha evidenziato Alessandro Fusellato, amministratore delegato di Grant Thornton Consultants, società del gruppo Grant Thornton, partner del premio Industria felix, esperto con oltre 20 anni nel settore dei servizi di consulenza aziendale. (Libero Tv )

Se ne è parlato anche su altri media

Esso rappresenta un riconoscimento all'inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire" un'attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell'aggettivo “felix") in termini di benessere sociale e di progresso economico. (Adnkronos)

Si esibisce regolarmente in recital e con orchestra, con particolare attenzione alla divulgazione sul territorio (si ricorda l’originale iniziativa ‘Note al Tramonto’, ideata dal M. (Cronache Cittadine)

Hanno saputo distinguersi e spiccare accanto a ben 203 concorrenti Cva, Deval ed Enval, le due società energetiche valdostane e l’impresa di gestione del servizio di recupero e smaltimento rifiuti insignite dell’“Alta onorificenza di bilancio” nell’ambito della terza edizione italiana del “Premio Industria Felix”. (AostaSera)

AZIENDA FARMACEUTICA MUNICIPALE ha ricevuto, per la prima volta, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, il Premio Industria Felix – L’Italia che compete – 3° Edizione Nazionale (sviluppato sulla base di una maxi inchiesta sui bilanci dell’anno 2020 di 700.000 società di capitali), riconoscimento assegnato alle società italiane, più competitive e affidabili, che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità secondo un apposito rating a cura del Comitato Scientifico di Industria Felix che annovera rappresentanti del mondo accademico, delle associazioni di categoria, professionisti del settore finanziario ed economico e Cerved Group. (OglioPoNews)

Il pastificio De Cecco riceve il Premio Industria Felix per la terza volta come impresa eccellente per competitività ed affidabilità (Rete8)

Inalpi S.p.A., azienda lattiero casearia di Moretta – Cuneo – ha ricevuto ieri, giovedì 24 novembre, il riconoscimento Industria Felix. (TargatoCn.it)