Tesla, gli impianti Austin e Berlino perdono miliardi dollari

Giornale di Sicilia ECONOMIA

"Austin e Berlino stanno perdendo miliardi di dollari perché ci sono molte spese e poca produzione.

- NEW YORK, 23 GIU - Gli impianti Tesla in Texas e a Berlino stanno "perdendo miliardi di dollari" con le strozzature alla catene di produzione e le difficoltà nella produzione di batterie.

Lo afferma Elon Musk definendo gli impianti "gigantesche fornaci che bruciano soldi.

Dovrebbe esserci un suono ruggente, quello dei soldi che bruciano". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk torna a lanciare avvertiment sulle attività operative della Tesla. I messaggi negativi lanciati dall’imprenditore di origini sudafricane seguono di pochi giorni l’avvertimento sulla necessità di procedere con una razionalizzazione della forza lavoro a livello globale. (Quattroruote)

Inizialmente è stato colpito il mercato dei componenti elettronici di consumo, come ad esempio pc/computer e nell’ultimo anno ha preso di mira il mercato dell’automotive. Infine, Musk ha affermato per "alleviare" le preoccupazioni : "Si risolverà tutto molto velocemente, ma richiede molta attenzione" (Automoto.it)

Il mercato delle auto Tesla è fermo a causa della carenza di forniture che blocca la produzione. Licenziamenti in vista. approfondimento. Elon Musk licenzia dipendenti SpaceX per una lettera di critiche. (Sky Tg24 )

Parola di Elon Musk che si è lamentato della situazione durante un’intervista con il club ufficiale di appassionati delle sue auto elettriche, il “Tesla Owners of Silicon Valley”. Nuovi stop. (l'Automobile - ACI)

Secondo Musk, i problemi nella fabbrica di Austin verranno risolti molto velocemente, ma richiedono "molta attenzione e impegno" Tesla sta perdendo "miliardi di dollari" dai suoi nuovi stabilimenti in Germania e in Texas, mentre cerca di aumentare la produzione. (la Repubblica)

Due Gigafactory stanno facendo perdere miliardi a Tesla. . . L’amministratore delegato di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) Elon Musk ha affermato che due dei suoi stabilimenti produttivi di recente apertura ad Austin e Berlino stanno facendo perdere “miliardi di dollari” all’azienda con “tonnellate di spese e quasi nessuna produzione”. (Yahoo Notizie)