Sempre meno limitazioni a chi è vaccinato: ecco cosa cambia

Telefriuli INTERNO

In particolare, si modificano le regole per la gestione della crisi pandemica in ambito scolastico e per i visitatori stranieri in Italia.

Green Pass. Le certificazioni verdi COVID-19 rilasciate dopo la terza dose hanno efficacia senza necessità di nuove vaccinazioni.

Meno limitazioni ai vaccinati. Sono eliminate le restrizioni previste nelle zone rosse per coloro che sono in possesso del Green Pass Rafforzato

Scuola. (Telefriuli)

La notizia riportata su altri media

Ci sono novitàCi sono grandi novità in merito alle misure per contrastare il COVID, dalla quarantena alle nuove regole per la scuola: il Comitato Tecnico Scientifico e il governo hanno deciso una svolta. (iLMeteo.it)

Roma - Green pass no limits per chi ha tre dosi, ma ne bastano anche due più la guarigione. Ma pure per gli studenti non vaccinati la quarantena si riduce da 10 a 5 giorni. (RagusaNews)

La certificazione non avrà più limite temporale per chi ha fatto la terza dose del vaccino o è stato contagiato dopo la seconda. Ciò vale anche per coloro che hanno effettuato vaccinazioni con vaccini non autorizzati o non riconosciuti come equivalenti in Italia, sempre previa effettuazione di un tampone (BrindisiReport)

Nuove regole Covid Zone rosse. Sono eliminate le restrizioni previste nelle zone rosse per coloro che sono in possesso del Super Green pass Visto che le autorità sanitarie non ravvisano la necessità di quarta dose, i green pass rilasciati dopo la terza dose avranno validità illimitata. (Raffaele Palermo News)

Lo ha deciso Palazzo Chigi che, nel secondo Consiglio dei ministri post Mattarella bis, ha varato un nuovo decreto legge che – confermando i rumors – in qualche modo ammorbidisce le misure anti Covid in Italia. (L'Agenzia di Viaggi)

Nelle scuole per l’infanzia. – fino a 4 casi di positività le attività proseguono in presenza;. – dal quinto caso di positività, le attività didattiche sono sospese per cinque giorni. È invece sulla scuola, e in particolare sulla Dad, che c’è stato il capitolo più corposo (non senza ‘strappi’) del Cdm. (Primonumero)