La curiosità: Ecco quando arriverà da noi la “famigerata” Luna Nera

Domani, 30 Settembre, il mese si chiude con un evento astronomico particolare chiamato "Black Moon", ma solo nell'emisfero occidentale. Pericolo scampato? In realtà no perché da noi arriverà in coincidenza di una festa particolare. Redazione. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altri media

Si dice che il 30 settembre, sia ammantato da un oscuro presagio ... (Wikipedia)

I teorici della cospirazione hanno, infatti, ricordato l'eclissi di sole ad anello avvenuta il primo giorno di settembre, in cui la luna si è trovata in linea con la Terra e il Sole. (Punto Sport)

La notte del 30 settembre sarà ricordata come quella della Luna Nera. La diciottesima carta dei Tarocchi il terrore di ogni cartomante, non centra nulla. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

29 settembre perché il tutto prende spunto dall’omonima canzone dell’Equipe 84 del 1967, nata come lato B di “E’ dall’amore che nasce... Ogni 29 Settembre i modenesi si ritrovano in piazza per celebrare un’epoca che ha cambiato la storia della musica e del costume nel mondo. (Bologna 2000)

Ebbene si, avete capito bene, si tratta di un fenomeno piuttosto particolare che in realtà si verifica ogni 32 mesi, e consiste nell'entrata della luna nel cono d'ombra della Terra e ... (Wikipedia)

Non si tratta di una carta per fare i tarocchi, ma di un fenomeno lunare piuttosto insolito: l'ultimo giorno di settembre, in alcune regioni del mondo, si verificherà, infatti, la seconda Luna nuova del mese, chiamata Luna nera, o Black Moon. (Molisedoc.com)